Connect with us

Anticipazioni

Gotham 5: un indizio suggerisce l’evoluzione del Pinguino nella quinta stagione

Published

on

L’arrivo della quinta stagione di Gotham sta facendo parlare tutti quanti. I futuri sviluppi che andranno a scrivere gli eventi della serie tv hanno generato non poche domande riguardo la strada che condurrà al finale. La rappresentazione di una narrazione basata sulla città di Gotham e sui suoi abitanti è riuscita, nel corso del tempo, ad affascinare i fan che adesso ne attendono una degna conclusione.

Gotham

Gli eventi che hanno acceso l’interesse verso Gotham, risiedono proprio nella miriade di personaggi generatisi dall’essenza della città stessa che, come prima protagonista, si presenta come un organismo vivo, oscuro, sporco e ricco di incoerenze. I protagonisti di questa serie ne sono il risultato che ergendosi all’ombra di un qualcosa di indefinitamente umano e irrazionale, sono riusciti a conquistarsi un posto nei cuori di tutti i fan.

Oswald Cobblepot, nel corso degli anni è riuscito a diventare una vera e propria icona della serie tv, un personaggio importante e con un’evoluzione di tutto rispetto. Adesso sembrerebbe che il suo ritorno, in occasione della quinta stagione, sarà caratterizzato da una particolare evoluzione, forse anche fisica, a renderlo sempre più simile al personaggio DC da qui è tratto: il Pinguino.

Gotham

Recentemente è stata pubblicata, a tal proposito, una fotografia dedicata alla quinta stagione di Gotham, in cui fa la sua comparsa un cappello a cilindro posato su una sedia del set di Gotham. Da quanto mostrato dall’immagine possiamo soltanto dedurre quanto accadrà al Pinguino in Gotham 5, ma quel cappello potrebbe star rappresentare proprio il suddetto cambiamento, la suddetta somiglianza coi fumetti.

Le parole Robin Lord Taylor, Cobblepot in Gotham, sui futuri sviluppi del suo personaggio sono state:

“Non posso fare spoiler, ma posso assicurarvi che ci saranno parti dell’iconografia classica del villain. Abbiamo fatto di tutto con questo personaggio, modificandolo con grandi colpi di scena, ma è giunto il tempo che assomigli al vero Pinguino che tutti hanno imparato ad amare.”

Gotham 5 uscirà ufficialmente il 3 gennaio 2019.

Gotham

Fonte: Comickbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook