Serie TV

Gotham 5: un indizio suggerisce l’evoluzione del Pinguino nella quinta stagione

L’arrivo della quinta stagione di Gotham sta facendo parlare tutti quanti. I futuri sviluppi che andranno a scrivere gli eventi della serie tv hanno generato non poche domande riguardo la strada che condurrà al finale. La rappresentazione di una narrazione basata sulla città di Gotham e sui suoi abitanti è riuscita, nel corso del tempo, ad affascinare i fan che adesso ne attendono una degna conclusione.

Gli eventi che hanno acceso l’interesse verso Gotham, risiedono proprio nella miriade di personaggi generatisi dall’essenza della città stessa che, come prima protagonista, si presenta come un organismo vivo, oscuro, sporco e ricco di incoerenze. I protagonisti di questa serie ne sono il risultato che ergendosi all’ombra di un qualcosa di indefinitamente umano e irrazionale, sono riusciti a conquistarsi un posto nei cuori di tutti i fan.

Oswald Cobblepot, nel corso degli anni è riuscito a diventare una vera e propria icona della serie tv, un personaggio importante e con un’evoluzione di tutto rispetto. Adesso sembrerebbe che il suo ritorno, in occasione della quinta stagione, sarà caratterizzato da una particolare evoluzione, forse anche fisica, a renderlo sempre più simile al personaggio DC da qui è tratto: il Pinguino.

Recentemente è stata pubblicata, a tal proposito, una fotografia dedicata alla quinta stagione di Gotham, in cui fa la sua comparsa un cappello a cilindro posato su una sedia del set di Gotham. Da quanto mostrato dall’immagine possiamo soltanto dedurre quanto accadrà al Pinguino in Gotham 5, ma quel cappello potrebbe star rappresentare proprio il suddetto cambiamento, la suddetta somiglianza coi fumetti.

Le parole Robin Lord Taylor, Cobblepot in Gotham, sui futuri sviluppi del suo personaggio sono state:

“Non posso fare spoiler, ma posso assicurarvi che ci saranno parti dell’iconografia classica del villain. Abbiamo fatto di tutto con questo personaggio, modificandolo con grandi colpi di scena, ma è giunto il tempo che assomigli al vero Pinguino che tutti hanno imparato ad amare.”

Gotham 5 uscirà ufficialmente il 3 gennaio 2019.

Fonte: Comickbook.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago