La longevità di Grey’s Anatomy ha condotto questa serie verso un tipo di legame molto particolare con i suoi fan. Adesso che è giunta alla quindicesima stagione un finale definitivo comincia sempre di più ad affacciarsi all’orizzonte e Shonda Rhimes, ideatrice della serie, dovrà chiudere quanto ha creato.
Grey’s Anatomy è ormai giunta alla quindicesima stagione raggiungendo successo e approvazione a livello planetario. La conclusione dell’arco narrativo si avvicina sempre di più e i fan di tutto il mondo restano in attesa di quanto scritto fino ad ora. Mentre in America i nuovi episodi sono sul tavolo da un pò, i fan italiani continuano ad attendere.
A placare gli appetiti arriva una recente intervista a Shonda Rhimes e Ellen Pompeo (Meredith Grey in Grey’s Anatomy) realizzata da Entertainment Weekly, che al momento sta notevolmente approfondendo determinati aspetti di Grey’s Anatomy con articoli dedicati.
Le domande sono state molteplici e Shonda Rhimes si è espressa riguardo alla sua creatura e a tutto ciò che ne derivato, poi ha speso qualche parola sul suo lavoro legato al finale di Grey’s Anatomy:
“Ho scritto la fine dello show almeno sei volte, ma non riesco a salutare i personaggi che ho creato. Sono così orgogliosa che oramai fanno parte di me.”
L’ideatrice di Grey’s Anatomy ha poi continuato:
“Al pensiero che dopo 15 anni siamo ancora in onda e che il pubblico continua a seguire le storie di Meredith, resto sbalordita. È un vero e proprio miracolo, mi commuovo ogni volta.”
Nel corso dell’intervista anche Ellen Pompeo ha speso parole personali riguardo a Grey’s Anatomy e al suo legame col personaggio interpretato nel corso di questi anni:
“Sono cresciuta insieme alla serie tv, sono maturata. Una delle lezioni più grandi di questa serie è che le relazioni cambiamo, si evolvono in qualcosa di diverso.”
Ha poi continuato:
“Si devono accettare i pregi e difetti, come una relazione sentimentale.”
Vi rammentiamo che la nuova stagione di Grey’s Anatomy sarà disponibile in Italia dal 29 ottobre, su Sky.