Connect with us
HTGAWM - Cover HTGAWM - Cover

Recensione

HTGAWM 5×09: Un tuffo nel passato | RECENSIONE

mm

Published

on

How To Get Away With Murder torna in scena dopo la pausa: cosa hanno combinato i protagonisti di HTGAWM questa volta?

Il mid-season finale di How to Get Awat With Murder ha lasciato tutti gli appassionati preoccupati per il destino di Annalise. Dallo scorso novembre, infatti, i fan non hanno smesso di formulare ipotesi e teorie sul legame tra la protagonista di HTGAWM e Gabriel Maddox (Rome Flynn), entrato furtivamente nella sua casa. Quali sono le intenzioni del ragazzo? L’ultimo episodio di HTGAWM ha fatto chiarezza su questo tuffandosi nel passato.

HTGAWM: A volte ritornano

Il team Shondaland ha preparato un gran ritorno per questo inizio 2019. L’episodio 5×09 di HTGAWM, infatti, può vantare un lunghissimo flashback che fa luce sul passato di Annalise e del suo legame con il defunto marito Sam Keating. Si vola nel lontano 2005 al fianco di una protagonista distrutta, alle prese con uno dei momenti più difficili della sua vita. Annalise, tuttavia, non è sola: può contare sulla protezione di Frank e sul sostegno di Bonnie, due figure irrinunciabili. Questo salto temporale cerca di districarsi in una complessa struttura di segreti e misteri. Si tratta di un insieme di dettagli che dopo più di un decennio sanno ancora complicare la vita di Annalise, problemi ed avvenimenti che ancora non riesce a mettersi alle spalle.

HTGAWM - Annalise

In questo episodio di HTGAWM si viene allora a conoscenza della connessione tra Sam Keating () e suo figlio Gabriel Maddox. Il ragazzo ha pochissimi ricordi del padre che, messo davanti ad una scelta difficile, ha preferito stare vicino alla nuova compagna Annalise distrutta per l’aborto avvenuto in seguito ad un incidente. Questa verità svelata è la chiave di lettura per i prossimi episodi di HTGAWM che molto probabilmente metteranno Annalise davanti alla possibilità di riscoprire il suo lato materno. Si sa, tuttavia, che quando questo accade, la vita per i Keating Five e non solo può creare qualche complicazione…

Un episodio di grande importanza

I piani di Gabriel nei confronti degli altri personaggi di HTGAWM sono ancora misteriosi. Questa puntata tuttavia è uno splendido esempio di come un prodotto, se curato con attenzione, riesca ad essere meravigliosamente coerente intrecciando le diverse storyline introdotte in stagione anche molto lontane del tempo. Tutto è possibile grazie al gruppo di autori di HTGAWM che hanno saputo sviluppare dei personaggi in modo avvincente. Con i lunghi flashback, infatti, si riescono ad affrontare le più grandi paure di Annalise, il suo sogno di madre infranto e le conseguenze di questo trauma. Al centro della scena c’è sempre una grandiosa Viola Davis ma lo show brilla anche grazie ai personaggi interpretati da Charlie Weber (Frank) e Liza Weil (Bonnie).

HTGAWM - Frank

Gli ex-Keating Five per il momento non vengono travolti dagli incredibili avvenimenti sprigionati dal mid-season finale. Nelle prossime puntate, tuttavia, anche loro non potranno più tirarsi indietro davanti ai sospetti e ai dubbi legati alla misteriosa figura di Gabriel. Ma soprattutto: il tempestivo ritorno in scena di Eve come influenzerà la vita di Annalise? Le prossime puntate di HTGAWM dovranno dare parecchie risposte ai fan!

HTGAWM 5X09: He Betrayed Us Both
7.5 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
Un cast eccezionale in grado di creare la giusta tensione e appassionare il pubblico. Una scrittura precisa e coerente che va a fare luce sugli anni dimenticati dei protagonisti.
Contro
Il lungo flashback non lascia spazio ad eventi e svolte nel presente.
Conclusioni
Il ritorno in onda di HTGAWM mette in scena tutto il suo potenziale con un episodio che sa distinguersi per coerenza e sviluppi in questa stagione.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook