Connect with us
How to Get Away With Murder - Cover How to Get Away With Murder - Cover

Recensione

HTGAWM 5X10: Un nuovo problema | RECENSIONE

mm

Published

on

Il gioiellino di Shondaland, HTGAWM, nella puntata di questa settimana conferma le aspettative e prepara ottimi sviluppi.

Il promo della puntata aveva già anticipato i toni di questo nuovo episodio. Il ritorno in scena di Eve, ex-amante di Annalise, introduceva una narrazione segnata da riflessioni e scelte soprattutto per la protagonista. La 5×10, pur allontanandosi dai flashback dell’episodio precedente, trova i giusti modi per dare una scossa alla quinta stagione di HTGAWM.

HTGAWM: Una rete fittissima di segreti

Si sa che i segreti sono la linfa vitale di questo show firmato Shonda Rhymes. Sin dal suo esordio, HTGAWM ha basato il suo successo su una formula narrativa collaudata. Da un caso di omicidio, che solitamente coinvolge uno dei protagonisti, si sprigiona un grande racconto di sotterfugi e bugie. Solitamente, però, questo avvenimento di partenza per HTGAWM viene presentato come un evento accidentale, un imprevisto. La morte del procuratore Miller, avvenuta per mano di Nate, invece, assume contorni ben diversi. L’omicidio è frutto dell’ira ma avviene anche al termine di un complesso meccanismo di indagini legate all’assassinio del padre di Nate. Ma se Miller non fosse il responsabile dell’aggressione in carcere? Certamente i risvolti morali della vicenda si complicherebbero ulteriormente per Nate, da sempre alla ricerca di trasparenza e di una nuova vita.HTGAWM 5x10 - Annalise Eve

E’ interessante, allora, osservare come venga raffigurato il senso di colpa in HTGAWM. Il ritorno in scena di Eve (Famke Janssen) porta Annalise a riflettere ulteriormente sul confronto con Gabriel. Il suo mai sopito desiderio di maternità è in conflitto: aiutare il ragazzo alla ricerca della verità su Sam oppure proteggere i Keating Five? Annalise sembra comunque avere un piano preciso. Questa volta HTGAWM, inoltre, si concentra su Bonnie, da sempre priva di scrupoli in occasione di insabbiamenti. In questa stagione il suo personaggio è estremamente fragile ma, proprio quando sembra essere vicino al punto di rottura, stringe i denti e attua la giusta strategia. La verità sulla telefonata incriminata di Miller – scagionato così da ogni accusa -, però, potrebbe avere serie conseguenze.

I dolori dei giovani Keating 5

In una puntata in cui gli “adulti” sembrano ricoprire un ruolo preponderante, i personaggi più giovani potrebbero apparire semplicemente come figure marginali. Tuttavia, ognuno tra i Keating 5 si ritrova ad affrontare fantasmi del passato e del presente in questo episodio di HTGAWM. Asher suo malgrado viene coinvolto negli intrighi orchestrati da Bonnie e Nate per coprire l’omicidio di Miller. Laurel riflette sul futuro di suo figlio: essere sincera oppure nascondere la verità sulla morte di Wes? Anche i ragazzi rimanenti devono fare i conti con Gabriel che rivela di essere il figlio di Sam e di essersi iscritto al corso della Keating solo per scoprire la verità sul padre. Insomma, ogni personaggio in HTGAWM deve fare i conti con i propri errori e segreti. Sapere la verità sulla scomparsa di Miller come cambierà la situazione?

HTGAWM 5x10 - Asher Bonnie

Gli autori di HTGAWM confezionano anche questa volta una valida puntata che sceglie con cura i temi su cui concentrarsi. Nessuna grande rivelazione ma senza dubbio un dispiegamento di forze interessante e inedito. L’unica nota negativa riguarda Eve, un personaggio che solitamente in passato ha giocato ruoli chiave negli sviluppi di HTGAWM. Davvero uscirà di scena dopo una rapida visita ad Annalise oppure la determinata avvocatessa nasconde altri segreti?

Le risposte a tutti i dubbi potranno arrivare solamente nelle prossime puntate di HTGAWM. Per questo motivo Gogo Magazine vi da appuntamento alla prossima recensione, stay tuned!

HTGAWM 5X10 - Don't Go Dark on Me
7 Reviewer
0 Users (0 voti)
Pro
Alcuni personaggi cercano di uscire dai soliti binari sorprendendo. La determinazione di Annalise nel riuscire a cambiare le situazioni sfavorevoli è impressionante.
Contro
Il ruolo di Eve è davvero così marginale? Poco più di un cameo: o è stato gestito male o nasconde qualcos'altro.
Conclusioni
L'intreccio di segreti si fa sempre più fitto, la tensione sale e ora si cercano piccole grandi verità. Una buona puntata che prosegue sul giusto percorso.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook