Serie TV

Il Signore degli Anelli: in vista della serie tv Viggo Mortensen ha consigliato il nuovo Aragorn

L’universo de Il Signore degli Anelli ha da sempre affascinato e letteralmente rapito i lettori di tutto il mondo che, con l’avanzare del tempo, hanno elevato l’opera di Tolkien a vera e propria religione, in determinate circostanze. L’uscita nei cinema de Il Signore degli Anelli, poi, contribuito alla massificazione del prodotto verso vette del tutto nuove, approdando nell’immaginario di coloro che non hanno mai nemmeno sfiorato il libro. Adesso si comincia a parlare di una serie tv…

In occasione dei lavori dedicati alla serie tv de Il Signore degli Anelli, Viggo Mortensen, Aragorn nella trilogia cinematografica di Peter Jackson, ha snocciolato qualche interessante, nonché importante, consiglio, per colui che andrà ad interpretare il suo iconico personaggio in questo nuovo viaggio nella Terra di Mezzo:

“Consiglio non solo di leggere approfonditamente il gigantesco libro de Il Signore degli Anelli, ma anche di leggere qualche saga nordica. Lì puoi ti puoi fare un’idea di come Tolkien abbia raccolto le sue informazioni. Per esempio ci sono ‘Sigfrido’ e la ‘Saga dei Volsungar’. Questi sono da leggere.”

Per quanto concerne la serie tv sul Signore degli Anelli, non vi sono troppi dettagli disponibili, il tutto dovrebbe ambientarsi in un periodo storico esattamente precedente a quello de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello. Le vicende principali di questo arco narrativo ruoteranno intorno ad un Aragorn più giovane di quello che siamo abituati a leggere e conoscere.

La serie tv sul Signore degli Anelli sarà prodotta da Amazon affiancata da New Line Cinema, Tolkien Estate and Trust e HarperCollins, con un budget, si vocifera, monumentale. Per quanto concerne la data d’uscita ufficiale non si hanno ancora conferme. Secondo quanto riportato da Jennifer Salke, il fine ultimo di Amazon sarebbe quello di pubblicare la serie tv de Il Signore degli Anelli nell’arco di tempo che va dal 2020 al 2021.

La curiosità verso questo nuovo progetto sul lavoro di Tolkien continua ad aumentare, non ci resta che attendere nuovi dettagli.

Fonte: Collider.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago