L’uscita de Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha catturato l’attenzione di non poche persone, conducendole nei meandri narrativi ed artistici di un mondo che vede la sua ispirazione nei fumetti della Archie Comics. Tutto ha portato all’attenzione di tutti quanti anche un’altra opera che vede le sue origini nel medesimo stampo espressivo: Riverdale.
Partendo dalle recenti rivelazioni secondo cui Le Terrificanti Avventure di Sabrina nasce come spin-off di Riverdale, moltissimi fan di tutto il mondo hanno cominciato ad ipotizzare e sperare in un incontro, in un crossover fra le due serie tv.
La possibilità di un crossover con Le Terrificanti Avventure di Sabrina non è del tutto una novità, anzi, se ne parla da parecchio ormai. Il tutto ha spinto il pubblico di Le Terrificanti Avventure di Sabrina a cominciare ad indagare alla ricerca di qualche indizio, o richiamo che potesse suggerire tutto questo. L’unico dettaglio saltato fuori è stata la presenza di Ben Button, personaggio presente anche in Riverdale e coerente a livello narrativo. Quello però è rimasto come unico segno effettivo, apparso ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina, di un qualcosa verso cui non si sa ancora nulla.
Recentemente però, un piccolo dettaglio ha fatto tornare la speranza a tutti i più curiosi di Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Netflix ha ufficialmente rivelato che il 14 dicembre avrà luogo lo speciale natalizio di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, dal titolo a Midwinter’s Tale.
In relazione a tutto questo Kiernan Shipka, Sabrina in Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ha pubblicato sul suo profilo instagram una fotografia accompagnata da una frase molto interessante:
“Avremo un episodio speciale per le feste e sarà assurdo. In più ci sarà una super sorpresa segreta in quell’episodio che penso farà impazzire tutti.”
In ogni caso non vi è nulla di certo riguardo un crossover tra Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Riverdale, queste sono state le diverse dichiarazioni fatte da Jon Goldwater CEO di Archie Comics e produttore esecutivo di quest’ultima serie:
“Al momento non ci stiamo pensando. Per ora queste due serie sono due entità separate.”
Successivamente ha dichiarato:
“Mi piacerebbe se riuscissimo a trovare un modo per realizzare un crossover. Più avanti forse? Non si sa mai, magari”.
Parlando di Roberto Aguirre-Casa, in relazione al suo lavoro con Le Terrificanti Avventure di Sabrina e il suddetto crossover, ha detto:
“Roberto è molto bravo a capire quando introdurre chi e cosa, quindi ha un’intera collana di opere tra cui scegliere. Quindi quando saprà che è il momento giusto, sarò completamente d’accordo.”
Fonte: TV Line.