Il cast di Bridgerton svela tutti i segreti che vi sono dietro le riprese delle scene più intime. Una serie di momenti passionali realizzati dai protagonisti, Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, con l’aiuto di un coordinatore d’intimità.
La travolgente e tormentata storia d’amore tra la graziosa Daphne Bridgerton e il Simon, il Duca di Hastings, continua a far discutere. Dopo la scena giudicata inadeguata e ambigua dell’episodio 6, è il momento di parlare di uno degli aspetti fondamentali di questa romantica trama, segnata da un intenso manuale del corteggiamento. Al centro dell’attenzione vi sono le varie scene in cui i protagonisti si trovano in intimità – un insieme di momenti a luci rosse. Il cast ha deciso di svelare al pubblico tutti i retroscena legati al loro lavoro.
Bridgerton: le dichiarazioni di Regé-Jean Page
In veste di co-protagonista, nella passionale trama di Bridgerton, troviamo l’attore Regé-Jean Page. Insieme alla giovane interprete Phoebe Dynevor, hanno dato vita a una romantica storia che ha visto i loro personaggi convolare a nozze. Un evento a cui ha avuto seguito la loro vita coniugale, in cui non sono potuti mancare momenti di intimità.
Il tutto, seguendo la narrazione del romanzo Il Duca e Io di Julia Quinn – al quale la serie Tv di Netflix che ha numeri da record è ispirata, ha avuto vita sul set. La trama ha visto i due attori protagonisti impegnarsi in varie scene in cui hanno dovuto ricreare momenti intimi. Scene, ad ogni modo, impegnative e che hanno richiesto molto lavoro. A tal proposito, l’interprete Regé-Jean Page, in un’intervista per Good Morning America, ha dichiarato:
“La chimica tra noi è stata una delle cose più semplici da sviluppare e vi spiego perché. Perché Phoebe è adorabile. E stavamo lavorando con tanto materiale sensazionale. I personaggi esistevano già nei libri avevano ed erano caratterizzati già da molta chimica. Tutto quello che abbiamo dovuto fare è stato riprodurre questa incredibile chimica che già esisteva nel libro”.
Credits Screen Rant
La presenza di un coordinatore di intimità
La presenza di un sexy coach sul set di Bridgerton è stata palesata già tempo fa. Lo showrunner della serie Tv di Netflix, Chris Van Dusen – in precedenti interviste – ha esaltato il lavoro fatto da Lizzy Talbot con tutto il cast. La donna è una psicologa, esperta in materia di sessualità, che ha offerto il suo supporto nel lavoro alle scene più intime dello show tv.
In varie occasioni, i due attori protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page hanno dovuti ricreare momenti coniugali, in cui non sono mancate scene di nudo e circostanze che lasciavano poco all’immaginazione. Il suo aiuto è stato fondamentale per mettere a proprio agio gli interpreti di Daphne Bridgerton e Simon Hastings.
In un’intervista per Grazia UK, l’attrice Phoebe Dynevor ha parlato del lavoro svolto con la coordinatrice d’intimità:
“È stato fantastico lavorare con una coordinatrice, perché ci ha resi più sicuri di noi stessi e ci ha aiutato a sviluppare più intimità. Abbiamo lavorato molto per far sembrare il tutto reale e abbiamo studiato ogni scena per settimane, prima di arrivare sul set.
Un po’ come se si trattasse di acrobazie, era come coreografare uno stunt o realizzare un balletto. Mi sembra assurdo pensare che in passato non esistesse un lavoro così. L’esperienza per entrambi è stata incredibile”.
Ecco alcune dichiarazioni dei due attori protagonisti di Bridgerton, Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, a proposito delle scene d’intimità e dell’intimacy coordinator.