Connect with us
Django Unchained Django Unchained

Netflix

Django Unchained tra le novità Netflix: curiosità sul film di Tarantino

Published

on

Non perdetevi la novità Netflix dal titolo Django Unchained, in uscita oggi. Un film di Quentin Tarantino, che raccoglie un cast d’eccezione, tra cui Leonardo DiCaprio Jamie Foxx, Samuel L. Jackson. Ecco la trama e tutte le curiosità da non perdere.

Per il pubblico della piattaforma, la giornata di ieri è stata piena di importanti uscite. Tra i titoli più significativi, vi sono stati l’ultima stagione di Baby 3 e il film thriller Le strade del male, con Robert Pattinson e Tom Holland.

Oggi, 17 settembre, sono altri i prodotti in uscita che vi segnaliamo. Continua a crescere il catalogo delle uscite di Netflix di settembre con la prima stagione di The Last Word e quella della serie anime Dragon’s Dogma, tratta da un famoso videogioco. Tra i titoli non originali, spicca il film di Quentin Tarantino dal titolo Django Unchained.

Django Unchained: tra le novità Netflix di oggi

Il prodotto che vi presentiamo non è originale del servizio di streaming, ma entra a far parte del catalogo delle produzioni che debuttano in questo mese. Distribuito nei cinema nel 2013, il film Django Unchained è un western, in cui confluiscono azione e avventura. Diretto e scritto dal noto Quentin Tarantino, racconta di personaggi inventati dallo stesso regista e che agiscono nell’universo del vecchio western cinematografico. Una pellicola che dura 2h e 5 min e che raccoglie un cast davvero stellare.

La trama

La trama di questa novità Netflix è ambientata nel 1858. Il tutto parte dal Texas, dove vive il protagonista Django. Quest’ultimo è uno schiavo nero di proprietà dei fratelli Speck e che viene rintracciato dal dottor King Schultz, un cacciatore di taglie. L’obiettivo dell’uomo è acquistare questo schiavo, ma la cosa non risulta facile. I suoi padroni lo lasciano andare solo dopo un violento scontro a fuoco, in cui uno dei due perde la vita.

Una volta firmato l’atto di vendita, il dottor King Schultz rivela al protagonista di Django Unchained il suo piano. L’uomo ha bisogno del suo aiuto per trovare dei pericolosi fuorilegge. In cambio, gli promette la libertà e una certa quantità economica. Una volta libero, il protagonista mostra il suo desiderio di trovare la moglie, dalla quale è stato separato in passato.

Il cacciatore di taglie, nonché ex dentista, nota la sua abilità con le armi da fuoco. A questo punto, gli propone un patto. I due cominciano a fare coppia. In questo modo, Django aiuta King a catturare altri fuorilegge, contemporaneamente il secondo aiuta il primo nella ricerca di sua moglie.

Django Unchained

Credits CGMag Online

Django Unchained: il trailer

Il trailer ufficiale di Django Unchained presenta i protagonisti di questa novità Netflix.

Il cast

Protagonista di questa novità Netflix è l’attore Jamie Foxx, che interpreta Django Freeman. Al suo fianco, vi è Christoph Waltz nel ruolo del compagno King Schultz. Nel cast del film troviamo altri nomi importanti del cinema hollywoodiano: Leonardo DiCaprio (Calvin J. Candie), Kerry Washington (Broomhilda von Shaft) e Samuel L. Jackson (Stephen). In Django Unchained compare anche il regista stesso. Quentin Tarantino interpreta Frankie, l’uomo di LeQuint Dickey Mining Company.

Django Unchained: curiosità sulla novità Netflix

  • Questa pellicola è un omaggio al film Django, diretto nel 1966 dal regista italiano Sergio Corbucci. Il protagonista fu interpretato dall’attore Franco Nero, che in questo nuovo film compare attraverso un cameo.
  • Il lungometraggio Django Unchained ha ricevuto cinque candidature all’edizione 2013 degli Oscar, aggiudicandosi due statuette. L’interprete Christoph Waltz ha vinto come miglior attore non protagonista, mentre il regista Quentin Tarantino ha ottenuto il titolo di miglior sceneggiatura originale.
  • In seguito a questa pellicola, lo sceneggiatore ha scritto un fumetto di sette volumi. Il lavoro è una collaborazione con il fumettista Matt Wagner e si intitola Django/Zorro. Questo è un crossover dove Django aiuta l’eroe mascherato Zorro.
  • Il cavallo su cui galoppa il protagonista Jamie Foxx è proprio il suo. L’animale gli venne regalato tempo prima, in occasione di un suo compleanno.
  • Ad eccezione di alcuni brani, la colonna sonora di Django Unchained è la prima di un film di Tarantino a contenere brani composti appositamente per questa storia. In essa, troviamo anche brani che fanno parte di colonne sonore di precedenti pellicole.
  • Il regista ha affermato di aver scritto la sceneggiatura pensando a Will Smith nel ruolo di protagonista. Tuttavia, l’attore ha rifiutato questo lavoro e, alla fine, è stato sceneggiato Jamie Foxx al posto suo.
  • Nel realizzare questa novità Netflix, Leonardo DiCaprio ha avuto due infortuni. Il primo è avvenuto a causa di un martello che, dopo essersi rotto, ha battuto sulla sua testa. Il secondo incidente è avvenuto in seguito alla scena della cena. L’attore ha rotto un bicchiere e si è ferito alla mano. Per questo motivo, il sangue che si intravede nella scena è reale.

Leonardo DiCaprio diventa un meme

Da giorni, l’attore di Django Unchained è diventato un meme. La buffa espressione fatta da Leonardo DiCaprio al minuto 01:43:48 viene usata per creare diversi contenuti divertenti. Anche sul profilo Instagram di Netflix Italia è presente un meme comico, realizzato con il volto dell’interprete di Hollywood.

 

Foto copertina:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *