Connect with us

Anteprime

La casa di carta: 8 curiosità su Alvaro Morte

mm

Published

on

La casa di carta è una delle serie tv più seguita della storia di Netflix. Uno dei protagonisti indiscussi è Alvaro Morte, in arte “il Professore”. Andiamo a vedere alcune curiosità sull’attore

La casa di carta

La casa di carta

La casa di carta: chi è il Professore?

Il professore è uno dei personaggi più intelligenti ed astuti della serie tv. Insieme a Denver, Berlino, Tokyo, Nairobi  ,infatti, mette a punto la rapina del secolo. Ma chi si nasconde dietro a questo personaggio? Andiamo a conoscere l’attore interprete del Professore

  1. Il vero nome del Professore de la casa di carta non è Alvaro Morte, ma bensì Alvaro Antonio Garcia. Ha deciso di farsi chiamare così, quando da giovane decise di intraprendere la carriera di attore.
  2. Il libro preferito di Alvaro è “L’amore ai tempi del colera” di Garcia Marquez.
  3. Il Professore, nella vita reale, ha sofferto di una bruttissima malattia: un tumore alla gamba per il quale rischiava l’amputazione. Alla fine è riuscito a cavarsela anche grazie al sostegno delle persone che gli sono state vicine.
  4. Alvaro de la casa di carta ha dichiarato che l’amore è una componente importantissima della sua vita e dedica tutto se stesso a questo sentimento.
  5. Dichiara di essere una persona molto meticolosa e precisa sul lavoro. A tal proposito dice che “Dedico estrema meticolosità al mio lavoro, quando devo interpretare un personaggio mi piace analizzarlo nei minimi dettagli, capire come si muove, come respira”.
  6. L’attore de la casa di carta è sposato con una famosa stilista di Madrid e ha due figli gemelli.
  7. Prima dell’esperienza con la casa di carta, ha interpretato a lungo uno dei personaggi del Segreto, Lucas Moliner.
  8. Il Professore de la casa di carta ha insegnato, anche nella vita vera, presso diverse scuole teatrali. Infatti non solo ha fondato una compagnia tutta sua, ma è diventano anche un esperto del teatro elisabettiano. Insomma, il ruolo del Professore nella serie tv era perfetto per lui!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook