Connect with us
Le regole del delitto perfetto Le regole del delitto perfetto

Netflix

Le regole del delitto perfetto: tutto sulla serie Tv di Netflix

Published

on

Una delle serie Tv di Netflix più seguite è Le regole del delitto perfetto. Un drama thriller interpretato da Viola Davis che vi consigliamo in queste settimane di quarantena. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie, tra curiosità e anticipazioni.

In queste settimane di quarantena la ricerca di serie televisive da vedere per occupare il proprio tempo è costante. Tra le varie produzioni che possiamo consigliarvi, ci sono le migliori e più seguite di Netflix, tra cui Peaky Blinders, il drama Vis a Vis, la nota Prison Break e Le regole del delitto perfetto.

Quest’ultima è una serie drama, che può anche essere definito un thriller giudiziario. Questo titolo ha debuttato nel 2014 sull’emittente televisiva statunitense ABC. In Italia è arrivata durante l’anno seguente sulla Fox. Successivamente, Netflix è riuscito ad ottenere la licenza per distribuire a livello internazionale i vari capitoli, disponibili sulla piattaforma anche in lingua italiana. Al momento, però, su Netflix sono disponibili solo 4 stagioni de Le regole del delitto perfetto.

La serie Tv conta ben 6 stagioni e 90 episodi, che sono un’idea di Peter Nowalk. Nel ruolo di produttrice esecutiva, invece, c’è Shonda Rhimes, nota per aver lavorato ad altre due precedenti serie Tv di successo Grey’s Anatomy e Scandal.

Le regole del delitto perfetto – la trama

Per gli utenti che hanno ancora dei dubbi su se cominciare a seguire questa serie Tv di Netflix oppure no, ecco la trama principale dalla quale ha avuto inizio l’intera serie.

La protagonista de Le regole del delitto perfetto è la carismatica Annalise Keating. La donna è un’eccellente e stimata avvocatessa, che insegna anche diritto penale all’università di Filadelfia. Tutto comincia proprio da questo posto, quando a lei vengono affidati cinque collaborati, che cominciano a chiamarsi Keating Five. Questi sono cinque studenti del suo corso: Wes Gibbins, Laurel Castillo, Michaela Pratt, Connor Walsh e Asher Millstone.

I ragazzi devono collaborare con Annalise per affrontare i vari processi inerenti ai suoi due associati associati Bonnie Winterbottom e Frank Delfino. Tuttavia, la vita di questi sei protagonisti va incontro ad un irreversibile cambiamento. L’intero gruppo viene coinvolti in una serie di omicidi. Da abili esperti in materia giudiziaria, devono trovare un modo per cavarsela.

La trama che segue le varie stagioni de Le regole del delitto perfetto seguono le varie vicende di questi sei protagonisti. Tra segreti e bugie, Annalise e i suoi ragazzi sono destinati ad essere coinvolti nei vari casi su cui loro stessi devono cercare di trovare la verità. Una trama che mostra i vari paradossi che possono venire a crearsi in ambito giudiziario, perché al mondo nessuno è perfetto e, forse, non esistono nemmeno delitti perfetti.

Le regole del delitto perfetto

Credits by TVLine

La sesta stagione

Al momento, la messa in onda de Le regole del delitto perfetto 6 sta proseguendo sulla rete televisiva Fox. La data in cui questa stagione sarà disponibile anche su Netflix non è ancora nota. A dirla tutta, non è nota nemmeno la data di uscita de Le regole del delitto perfetto 5 sulla piattaforma di streaming.

Ciò che sappiamo con certezza è che la sesta stagione sarà l’ultima e conterrà 15 episodi. Nella nuova trama continueremo a scoprire di più sulla scomparsa di Laurel e Christopher. Le indagini sembreranno condurre alla figura di Xavier Castillo, fratello della ragazza. Inoltre, Emmett Crawford, capo di Annalise, è stato incastrato per l’omicidio di Nate Senior e arrestato. La sua vita in carcere, però, è in pericolo.

Le regole del delitto perfetto – il cast

A guidare il cast de Le regole del delitto perfetto, fin dalla prima stagione, è l’attrice Viola Davis. L’interpretazione dell’artista statunitense nei panni di Annalise Keating ha impressionato positivamente la critica. Tra elogi e giudizi positivi, Viola Davis ha anche vinto un Emmy e un SAG Award per il suo ruolo in questa serie Tv di Netflix.

Altri componenti del cast sono: Billy Brow (Nate Lahey), Jack Falahee (Connor Walsh), Rome Flynn (Gabriel Maddox), Aja Naomi King (Michaela Pratt), Matt McGorry (Asher Millstone), Conrad Ricamora (Oliver Hampton).

Curiosità

  • L’episodio pilota de Le regole del delitto perfetto ha avuto molto successo. La puntata è stata vista da circa 21 milioni di spettatori, diventando il drama più seguito di quell’autunno.
  • L’attrice protagonista Viola Davis ha girato varie scene di sesso in questa serie Tv. Tuttavia, ha dichiarato quanto la madre si senta in imbarazzo guardando queste scene. Per questo, Viola e sua madre hanno stretto un accordo: la figlia avverte la donna ogni volta che c’è una scena esplicita, così che lei possa saltarla.
  • Il personaggio di Connor Walsh, interpretato da Jack Falahee, è stato molto criticato. Il ragazzo, uno dei collaboratori di Annalise, è protagonista di varie scene in cui usa la propria sessualità per ottenere informazioni o, comunque, sono scene esplicite. A causa di queste caratteristiche, Connor non ha riscosso molta simpatia, ma il creatore Peter Nowalk si è giustificato affermando che personaggi simili sono presenti anche in altre sue creazioni. Questo riferimento va alle serie Tv Grey’s Anatomy e Scandal, in cui le scene a luci rosse non mancano.
  • L’attore Jack Falahee è al centro di un’altra curiosità. Il giovane ha cominciato a lavorare nell’ambito della recitazione per caso. L’interprete ha dichiarato che questa passione è nata all’età di 17 anni, quando al liceo ha dovuto prendere il posto di un suo amico deceduto tragicamente, ricoprendo il ruolo nel musical di quell’anno scolastico.
  • L’attore Alfred Enoch, che qui interpreta Wes, era un volto già noto. L’interprete ha partecipato a tutti i film della saga di Harry Potter nel ruolo di Dean Thomas. Inoltre, ha lavorato anche alla serie Tv Sherlock.

 

Foto copertina: IMDB

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook