Connect with us
Novità Netflix - #blackAF Novità Netflix - #blackAF

Netflix

Novità Netflix – #blackAF: tutto sulla nuova serie comedy

Published

on

Tra le novità Netflix di Aprile in uscita oggi, abbiamo #blackAF. Un’irriverente serie comedy che vi farà mantenere il buon umore. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa serie Tv interamente ‘blackish’.

La serie Tv #blackAF è un prodotto originale del servizio di streaming, che è parte del catalogo delle novità Netflix di Aprile 2020. Questo titolo debutta oggi, 17 Aprile, contemporaneamente ad altri film originali. Queste pellicole sono Sergio, il drama Rising High – La febbre del cemento Earth and Blood.

Novità Netflix – #blackAF

La serie Tv #blackAF è una sit-com americana, prodotta da Kenya Barris per Netflix. Il produttore televisivo, oltre ad essere ideatore, prende anche parte la cast di questa serie comedy. Questi due ruoli vengono condivisi con la nota attrice statunitense Rashida Jones, che è produttrice e interprete di questa novità Netflix. La serie è disponibile a partire dalle ore 9.00 di questa mattina e comprende 8 episodi, pieni di divertimento.

Il titolo contiene un’espressione proveniente dallo slang di Internet. La dicitura AF sta per ‘as fuck’, che tradotto in italiano sarebbe ‘terribilmente’. La traduzione del titolo che ne risulta è ‘terribilmente black’, da riferirsi al fatto che la famiglia protagonista è afroamericana.

La trama

La storia intrinseca a #blackAF ha come protagonista una versione immaginaria dello stesso Kenya Barris. Il produttore televisivo veste i panni di se stesso mentre cerca di creare la sceneggiatura perfetta di una family comedy. Il suo obiettivo è realizzare un lavoro sulla sua grande famiglia, che viene resa particolare dai tanti figli, ciascuno con una propria personalità.

Nel tentativo di creare una perfetta sitcom in stile ‘blackish’, però, non tutto va per il verso giusto. La sua famiglia dovrebbe rappresentare una tranquilla famigliola afroamericana, rappresentando i giusti valori della loro cultura. Tuttavia, si sa che nessuno al mondo è perfetto e, chiaramente, nemmeno i protagonisti.

Quella di Kenya Barris, come tante altre al mondo, è una famiglia che, senza filtri e dietro le quinte, è disordinata e spassosa. Per questo, tutti insieme mettono su una trama divertente, che si fa somigliante alla classica sitcom americana. Attraverso questi episodi, però, vengono trattate anche tematiche rilevanti, come i concetti di razza e cultura. In fondo, questa è la storia di una famiglia, in cui i genitori cercano anche il modo di educare i propri figli con i giusti valori. In epoca contemporanea, il ‘giusto’ non sempre può essere realizzabile.

Novità Netflix - #blackAF

Credits by Spectacular Mag

Novità Netflix – #blackAF: il cast

Il cast di #blackAF è guidato dalla coppia formata da Kenya Barris e Rashida Jones. Il primo interpreta se stesso, mentre l’attrice co-protagonista ricopre il ruolo di Joya Barris, sua moglie. Gli altri componenti della famiglia sono: Iman Benson (Drea), Genneya Walton (Chloe), Scarlet Spencer (Izzy), Justin Claiborne (Pops), Ravi Cabot-Conyers (Cam), Richard Gardenhire Jr. (Brooklyn).

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *