Connect with us
Novità Netflix - Sergio Novità Netflix - Sergio

Netflix

Novità Netflix – Sergio: trama e curiosità sul nuovo film

Published

on

Tra le novità Netflix di Aprile troviamo Sergio, un biopic incentrato sulla vera storia di un noto diplomatico brasiliano, sullo sfondo di una profonda storia d’amore. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Alcuni titoli del catalogo delle uscite di Aprile del servizio di streaming hanno fatto il loro esordio ieri. Tra le produzioni rese disponibili, vi sono la serie comedy #blackAF, il film crime Earth and Blood e Sergio.

Quest’ultimo è un film biografico di produzione americana. Il titolo è un prodotto originale di Netflix e porta in scena una storia a tratti drammatica, che ripercorre i momenti più rilevanti di un noto diplomatico brasiliano. Una pellicola della durata di 1h e 34min, diretta da Greg Barker e scritta da Craig Borten.

Novità Netflix – Sergio: la trama

La trama di questa novità Netflix è interamente incentrata sulla figura di Sérgio Vieira de Mello. L’aspetto maggiormente importante è quello dedicato al suo impegno nella lotta per i diritti umani. La sua carriera ha inizio nel 1969, anno in cui comincia a lavorare come funzionario dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati nell’ONU. In questi primi anni ha aiutato i rifugiati in Bangladesh e Cipro.

Successivamente, ha vissuto i drammi dei conflitti in Mozambico, Perù, Cambogia, dove fu il primo e unico rappresentante delle Nazioni Unite a discutere con i Khmer rossi. Ha avuto il merito di aver lavorato sul problema dei profughi in Africa centrale, prima di diventare sottosegretario generale per gli affari umanitari e coordinatore dei soccorsi d’emergenza delle Nazioni Unite.

La sua carriera è culminata nel 2002 con la nomina di alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani. L’anno successivo è stato nominato rappresentante speciale delle Nazioni Unite per l’Iraq. Sérgio Vieira de Mello è partito per prestare servizio in questo Paese, dove ha perso la vita per mano dei terroristi, durante l’attentato del Canal Hotel.

Questa pellicola, però, presenta anche alcuni aspetti della vita privata del diplomatico di origine brasiliana. Il risultato è un uomo dai profondi sentimenti, capace di spendere tutto se stesso per chi ne aveva bisogno. Tra le sue caratteristiche principali vanno menzionati l’altruismo e la sensibilità. Tra le varie trame, emerge anche quella della profonda relazione d’amore con Carolina Larriera.

Novità Netflix - Sergio

Time Magazine

Il trailer

E’ disponibile il trailer integrale del film Sergio, anche in lingua italiana.

Novità Netflix – Sergio: Curiosità

Alcuni anni dopo la morte di Sérgio Vieira de Mello, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata mondiale dell’aiuto umanitario, che ricade il 19 agosto. La città di Bologna ha intitolato a Sergio Vieira de Mello l’omonima piazza cittadina nei pressi di porta Europa.

Questo film biografico è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto la candidatura al Gran premio della giuria.

Il cast

L’attore Wagner Moura guida il cast di questa novità Netflix, ricoprendo il ruolo del protagonista Sérgio Vieira de Mello. Altri interpreti sono: Ana de Armas, Garret Dillahunt, Brían F. O’Byrne, Clemens Schick, Bradley Whitford.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni