Connect with us
Novità Netflix - Tigertail Novità Netflix - Tigertail

Netflix

Novità Netflix – Tigertail: trama e curiosità sul nuovo film

Published

on

Una delle novità Netflix in uscita oggi è Tigertail. Un film drammatico sudcoreano che è una creazione di Alan Yang. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo lungometraggio.

Oggi, 10 Aprile, debuttano varie novità Netflix di Aprile sulla piattaforma di streaming online. Tra queste vi è la serie comedy dal titolo Brews Brothers. Sul fronte dei lungometraggi, abbiamo la commedia romantica Love Wedding Repeat, la pellicola Tigertail e la commedia sportiva Sognando il ring.

Novità Netflix – Tigertail

Il film Tigertail è un prodotto originale di Netflix, che ha una durata di 1h e 31min. Questa pellicola americana nasce da un’idea del produttore Alan Yang, il quale è sceneggiatore e regista di questo lungometraggio. Un’interessante storia che unisce due realtà, quella americana a quella sudcoreana. Ciò avviene anche tramite i protagonisti di questa trama, con nazionalità diverse.

La trama

La storia presentata attraverso il film Tigertail comincia a Taiwan. Il protagonista è un giovane chiamato Grover che ha avuto un’infanzia molto difficile. Tra mille difficoltà, il ragazzo è cresciuto in questo piccolo paese, coltivando anche molti sogni. Uno di questo era approdare in America per avere un buon lavoro e dare una svolta alla sua vita.

Un giorno gli si presenta davanti un’occasione irripetibile. Grover decide di coglierla e partire per l’America con una ragazza per lui sconosciuta, Zhenzhen. Il padre della giovane, un uomo d’affari, gli propone di fidanzarsi con lei per accompagnarla e trasferirsi con lei in America. Spinto dal desiderio di migliorare la sua vita, il protagonista decide di partire. Questa scelta, però, lo costringe a lasciare la sua vera fidanzata Yuan. Grover è innamorato di lei fin da bambino, ma forse questo non gli basta per convincerlo a rimanere a Taiwan con lei.

Il ragazzo parte al fianco di una donna che non potrà mai amare, perché il suo cuore appartiene a Yuan. Nonostante questo, il protagonista arriva in America e sposa Zhenzhen. Una decisione che rimpiangerà per tutta la vita, specialmente quando sua figlia Angela cresce. La ragazza è particolarmente caparbia e intraprendente e ricorda molto lui da giovane. Vedendola, Grover torna indietro con il pensiero, agli anni della sua adolescenza. Un periodo che gli ricorda Yuan. Attraverso questo viaggio nei ricordi, l’ormai adulto protagonista capisce di non poter rimediare ai rimpianti e ai fallimenti che si compiono durante la vita, ma bisogna trovare il lato positivo in ogni cosa.

Novità Netflix - Tigertail

Credits by Variety

Novità Netflix – Tigertail: il cast

Nel ruolo del protagonista Grover, in versione adulta, troviamo l’attore sudcoreano Tzi Ma. Il giovane Hing Chi-Lee, invece, impersona il protagonista durante il periodo dell’infanzia. L’attrice Fiona Fu interpreta Zhenzhen, ossia la moglie di Grover, mentre Joan Chen impersona l’adulta Yuan. La piccola fidanzata Yuan del protagonista, invece, è interpretata da Yo-Hsing Fang. Altri attori del cast di questa novità Netflix sono: Christine Ko, Hayden Szeto, Margot Bingham.

 

Foto copertina: IndieWire

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni