Connect with us
Novità Netflix - Selena - La serie Novità Netflix - Selena - La serie

Netflix

Novità Netflix – Selena – La serie: biografia della celebre cantante

Published

on

Tra le tante novità Netflix in uscita nella giornata di oggi abbiamo Selena – La serie. Questo è il titolo della nuova serie Tv dedicato all’omonima e celebre cantante che ha fatto la storia della musica latina. Ecco la storia e tutti i dettagli su questa nuova produzione.

C’è aria di nuovi arrivi sulla piattaforma di streaming. Nella giornata di oggi, preparatevi ad accogliere tanti titoli, che arrivano direttamente dal catalogo delle uscite di Netflix di dicembre. Sul fronte delle serie Tv abbiamo la new entry Selena – La serie e due grandi ritorni: Big Mouth 4 e lo show The Great British Baking Show: Holidays: stagione 3. Per gli appassionati di film arrivano due nuove pellicole il biopic Mank e la commedia 9 vite come Leyla.

Novità Netflix – Selena – La serie

Oggi, 4 dicembre, debutta in streaming la produzione televisiva dal titolo Selena – La serie. Questo è un prodotto originale del servizio, che porta in scena una trama biografica con protagonista Selena Quintanilla Pérez. L’artista è stata una cantante dal notevole talento, che ha fatto la storia sul fronte del genere della musica latina, prima di scomparire prematuramente.

La novità Netflix è diretta dal regista Hiromi Kamata. La sceneggiatura è un lavoro di Moisés Zamora e rielabora i momenti principali della vita personale e professionale dell’artista. Una trama intrisa di musica, che è stata la più grande passione della cantante. Un viaggio alla scoperta di un’artista diventata nota in tutto il mondo, in un titolo televisivo tra i cui produttori ci sono Abraham Quintanilla Jr. e Suzette, rispettivamente padre e sorella di Selena.

La storia della cantante

La novità Netflix dal titolo Selena – La serie ha come protagonista assoluta la cantante Selena Quintanilla Pérez. Nata nel 1971 in Texas, la donna è considerata una tra le più popolari icone musicali latine. La passione per la musicale derivò da suo padre, Abraham Quintanilla Jr. Anche lui componente di una band musicale, indusse i suoi figli a comporre un complesso musicale, chiamato Dinos. Selena era la voce, suo fratello Abe suonava il basso e Suzette la batteria.

Dopo aver avuto successo cantando in un ristorante, la protagonista registrò il suo primo disco a soli nove anni. Passò quasi tutta l’adolescenza in tour, consolidando il suo successo in tutto il paese come cantante latina, usando lo spagnolo. Da qui ne derivarono tanti successi. Nel 1993, Selena vinse un Grammy per il miglior album tex-mex con il suo lavoro Live. Inoltre, raggiunse il record del concerto più affollato nella storia dell’Astrodome di Houston, con 67.000 spettatori.

L’artista perse la vita a soli 23 anni, in seguito ad un violento incontro con la sua manager. L’accaduto avvenne durante il periodo più florido della sua carriera e sconvolse i molti fans. Una perdita che segnò la storia della musica latina e del panorama musicale degli Stati Uniti.

Novità Netflix – Selena – La serie: il poster

L’attrice Christian Serratos interpreta la protagonista Selena e figura sul poster ufficiale di questa novità Netflix.

Novità Netflix - Selena - La serie

Il cast

A guidare il cast di questa novità Netflix è Christian Serratos, che interpreta la protagonista. Altri attori in Selena – La serie sono: Ricardo Chavira (Abraham Quintanilla), Seidy López (Marcella Quintanilla), Gabriel Chavarria (A.B. Quintanilla), Noemi Gonzalez (Suzette Quintanill).

 

Foto: IMDb

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *