Connect with us
Novità Netflix - Cursed Novità Netflix - Cursed

Netflix

Novità Netflix – Cursed: il romanzo da cui è tratta e i retroscena

Published

on

Una delle più attese novità Netflix del catalogo delle uscite di luglio, tra film e serie Tv, è Cursed. Una serie fantasy basata sulla leggenda di Re Artù, che viene reinterpretata in chiave moderna e femminile. Ecco i retroscena e le curiosità sulla storia da cui è tratta.

Anche questa settimana, è stata piena di uscite di Netflix del catalogo di luglio 2020. Tra film come Relazione pericolosa e l’italiano Gli infedeli e serie come il drama crime dal titolo Dark Desire. Oggi, 17 luglio, è la volta di una delle produzioni più attese. Stiamo parlando del fantasy Cursed, interpretato da Katherine Langford e incentrato su una dei racconti più antichi.

Novità Netflix – Cursed: tratta da un romanzo

Annunciata già da vario tempo, la serie Tv dal titolo Cursed porta in scena una storia fantasy. Il racconto è tratto da una delle leggende più antiche della storia, ovvero quella di Re Artù. Tuttavia, in questa nuova produzione il protagonista non è il noto condottiero di Camelot, nè il suo fedele mago Merlino.

La particolarità di questa novità Netflix sta nel punto di vista femminile, attraverso cui viene raccontata una parte della storia di Arthur. La protagonista indiscussa di Cursed è un’eroina donna, ovvero Nimue. La donna, guerriera piena di coraggio e intraprendenza, è presente in vari racconti dedicati a questa leggenda. Per la prima volta, grazie a lei, viene data maggiore importanza alle donne che fanno parte del ciclo arturiano.

La bella Nimue, conosciuta anche come Donna del Lago, è protagonista del romanzo illustrativo omonimo, pubblicato nel 2019. Un lavoro scritto da Thomas Wheeler e illustrato da Frank Miller. Lo scrittore di questa novità Netflix ha motivato la scelta di dedicarsi ad una protagonista femminile, reputando questo personaggio interessante. Nimue, infatti, ha molto da dire e, dopo tante produzioni dedicate a figure maschili, è bene dare voce anche alle donne. Ecco le parole di Miller al sito Deadline:

“Sono sempre stato affascinato dal mito di Artù e, in particolare, da Nimue. La storia può essere reintepretata in molti modi, da una deliziosa storia per bambini, come avviene ne La spada nella roccia, fino a una terrificante interpretazione come Excalibur. Questo racconto, invece, rappresenta per me un’incredibile opportunità e una sfida, in qualità di illustratore. Sono entusiasta di collaborare con Thomas Wheeler su una sua storia. Ho ereditato una collezione di antichi libri per bambini da mia madre e ho sempre voluto tentare di farne uno. Questo progetto è un sogno che si realizza”.

Novità Netflix - Cursed

Alcuni retroscena

Nei panni della giovane maga Nimue troviamo l’attrice Katherine Langford. Celebre per il suo ruolo in 13 Reasons Why, altra serie Tv di Netflix, l’interprete affianca sul set Devon Terrell, in Arthur, e Gustav Skarsgård, in Merlino. Altri interpreti di Cursed sono Daniel Sharman, Sebastian Armesto, Lily Newmark.

Il colosso dello streaming ha pubblicato un video in cui il cast di questa novità Netflix racconta la propria esperienza sul set. Tra emozionanti retroscena e riprese nel dietro le quinte, scopriamo i sentimenti e le dinamiche che hanno animato la costruzione di questa serie Tv fantasy.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *