Connect with us
La regina degli scacchi La regina degli scacchi

Netflix

Novità Netflix – La regina degli scacchi: la serie si presenta nel trailer

Published

on

Un altro annuncio ci fa conoscere una novità Netflix in arrivo a ottobre. Stiamo parlando de La regina degli scacchi, una serie Tv interpretata dalla giovane attrice Anya Taylor-Joy. Ecco il trailer e i primi dettagli su questo titolo.

Il catalogo delle novità Netflix in uscita ad ottobre comincia a prendere forma. Tante sono le produzioni che, fino ad adesso, sono già state annunciate. Da film come l’horror Cadaver, a serie Tv quali l’horror The Haunting of Bly Manor, la comedy romantica Emily in Paris e il drama storico Barbari. Oggi, invece, il colosso dello streaming ci presenta La regina degli scacchi, un titolo con protagonista Anya Taylor-Joy.

Novità Netflix – La regina degli scacchi: il trailer

Il trailer de La regina degli scacchi ci permette di conoscere la data di uscita di questa serie Tv. l’appuntamento è fissato per il prossimo 23 ottobre – giorno in cui debutterà anche la mini serie Barbari. Questa novità Netflix è l’adattamento del rivoluzionario romanzo di Walter Tevis, scritto nel 1983.

Alcuni dettagli sulla serie Tv

La serie Tv La regina degli scacchi è un prodotto originale del servizio di streaming. Questo titolo è una creazione del regista e sceneggiatore Scott Frank, noto per aver lavorato al drama western dal titolo Godless. Nel ruolo della protagonista c’è la giovane Anya Taylr-Joy. L’interprete è nota al pubblico di Netflix per la sua partecipazione ad un’altra novità Netflix di successo. Lo show in questione è il drama britannico Peaky Blinders, con protagonista Cillian Murphy, in cui l’attrice interpreta Gina Gray, moglie di Michael.

Novità Netflix - La regina degli scacchi:

Credits Den of Geek

Novità Netflix – La regina degli scacchi: la sinossi

In questa novità Netflix, Anya Taylr-Joy impersona Beth Harmon. La protagonista cresce in un orfanotrofio, dove si abitua a stare da sola. Negli anni ’50, la ragazza si avvicina al mondo degli scacchi. Di lì a poco scopre di avere un vero e proprio talento in questa disciplina, tanto da essere definita da molti un genio.

Tuttavia, come è noto, genio e follia procedono sempre di pari passo. Farsi strada in un mondo dominato da uomini, come quello degli scacchi, non è semplice per una giovane donna. Le varie pressioni, dettate anche dall’essere costantemente sottovalutata e riconosciuta inferiore agli uomini, spingono Beth verso la dipendenza dai tranquillanti. Un demone che si fa strada nella sua mente, invadendo il campo del suo genio.

 

Foto copertina: Pop Times UK

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *