Netflix

Novità Netflix – The Last Word: trama e curiosità sulla dramedy

Dalla Germania arriva un’altra novità Netflix. Il titolo in uscita oggi è The Last Word, una serie Tv in stile dramedy. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità da sapere.

Per il pubblico della piattaforma, la giornata di ieri è stata piena di importanti uscite. Tra i titoli più significativi, vi sono stati l’ultima stagione di Baby 3 e il film thriller Le strade del male, con Robert Pattinson e Tom Holland. Oggi, 17 settembre, sono altri i prodotti in uscita che vi segnaliamo. Continua a crescere il catalogo delle uscite di Netflix di settembre con la prima stagione di The Last Word e quella della serie anime Dragon’s Dogma, tratta da un famoso videogioco.

Novità Netflix – The Last Word

La serie Tv The Last Word è un prodotto originale del servizio di streaming. La sua prima stagione debutta oggi, con 6 episodi. Un prodotto televisivo in stile dramedy, nella cui trama, elementi drammatici si mescolano con quelli della commedia. Il titolo è una creazione dei due produttori Aron Lehmann e Carlos V. Irmscher, che hanno realizzato questa novità Netflix proveniente dalla Germania. Un nuovo prodotto che raccoglie la fortuna di altri titoli tedeschi del servizio, tra i quali il principale è il successo televisivo Dark.

La trama

Questa novità Netflix porta in scena la storia di Karla. La protagonista di The Last Word ha una vita che sembra essere perfetta. Un marito con cui condivide la vita da 25 anni, due figli e un lavoro soddisfacente. Tutte le sue certezze, però, cominciano a crollare quando rimane vedova. Stephan lascia la sua famiglia, in modo inaspettato, in balia di un lutto che non sanno gestire.

In particolare, è Karla ad avere una profonda crisi. In seguito alla perdita del marito, la donna comincia a scoprire cose di cui non immaginava nulla, cominciando a dubitare della lealtà del suo compagno di vita e della sincerità del loro matrimonio. La mancanza di questa importante figura la porterà a perdere il controllo della propria famiglia. Gestire due ragazzi adolescenti, improvvisamente da sola, non sarà una sfida facile.

A completare il tutto sono altre difficoltà sul posto di lavoro. La sua professione è realizzare eulogie funebri. Ciò che fa con semplicità da anni le sembra difficile, se è lei stessa a farne parte. Dopo anni a trovare parole per esprimere il dolore e il lutto ai funerali di persone sconosciute, adesso trova difficile elaborare il suo lutto. Per questo motivo, grazie a una serie di impedimenti e circostanze comiche, riuscirà a rimandare il funerale di suo marito, fin quando non si sentirà pronta a fare questo grosso passo.

Novità Netflix – The Last Word: il trailer e il poster

La trama di questa novità Netflix viene sintetizzata nel suo trailer ufficiale, che presenta le scene più significative del prodotto.

Ecco la locandina ufficiale di The Last Word.

Credits IMDb

Il cast

La protagonista di questa novità Netflix, Karla, è interpretata dall’attrice tedesca Anke Engelke, nota per altri prodotti dal carattere comico. Insieme a lei, nel cast vi sono: Thorsten Merten, Nina Gummich, Johannes Zeiler, Juri Winkler, Gudrun Ritter e Aaron Hilmer.

 

Foto copertina: Netflix

Ileana Cirulli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

4 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

4 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

4 giorni ago