Connect with us
Novità Netflix - Ultras Novità Netflix - Ultras

Netflix

Novità Netflix – Ultras: trama e curiosità sul film di Francesco Lettieri

Published

on

Un’altra novità Netflix tutta italiana arriva sulla piattaforma di streaming. Il film Ultras di Francesco Lettieri ci introduce nel mondo dell’audace tifoseria napoletana. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Nella giornata di oggi abbiamo varie interessanti uscite di Netflix di Marzo che debuttano su una delle piattaforme di streaming online più in voga. Tra i vari film ci sono l’italiano Ultras, la commedia romantica Maska, il thriller The Platform. Sul fronte delle serie Tv, invece, esordisce la serie per ragazzi The letter for the king.

Novità Netflix: Ultras è il film italiano che debutta oggi

La novità Netflix che vi presentiamo è Ultras, un film interamente prodotto in Italia e diretto da Francesco Lettieri. Con questa pellicola il regista fa il suo primo vero esordio alla regia. Questo, infatti, è il suo primo lungometraggio, il quale arriva dopo una già corposa carriera composta da vari cortometraggi e videoclip musicali.

Questo drama ha una durata di 1h e 49min e porta sul piccolo schermo una storia incentrata sul mondo del calcio italiano. In particolare, l’attenzione dell’intera trama viene posta sulla tifoseria napoletana. Anche la colonna sonora è di produzione partenopea, in quanto composta dall’interprete napoletano Liberato.

La trama

Questa novità Netflix ci introduce nel complicato mondo dei tifosi del Napoli, città in cui è ambientata la trama. Uno dei principali protagonisti del film è Sandro. L’uomo ha quasi 50 cinquant’anni e mantiene ancora la sua carica di leader degli Apache, gli ultras di Napoli. Per lui lo stadio e il calcio rappresentano tutta la sua vita. La maggior parte della sua esistenza l’ha passata tifando Napoli e vedendo i suoi idoli correre all’interno di quel campo da gioco.

Un giorno, tutto questo gli viene improvvisamente portato via. Sandro riceve una diffida che lo costringe a stare lontano dall’ambito calcistico. Il protagonista crede di poter condurre, così, una nuova vita e la conoscenza di Terry lo aiuta ad allontanarsi dal mondo del calcio. Tuttavia, ancora una cosa riesce a legarlo al mondo degli ultras napoletani.

Angelo è un ragazzo di sedici anni cresciuto nella realtà calcistica a Napoli. Lui vede in Sandro un vero e proprio mentore e, sempre grazie a lui, riesce a sentirsi parte della grande famiglia degli Apache. Con il passare del tempo, il ragazzo si appassiona sempre di più a questo mondo e comincia a vivere come un vero e proprio ultras napoletano. Angelo partecipa attivamente alle varie iniziative e guerriglie e si sposta in tutte le varie trasferte. Il suo vero scopo, però, è ben altro. Il ragazzo vorrebbe vendicare la morte di suo fratello Sasà, avvenuta anni prima durante dei tafferugli.

Novità Netflix - Ultras

Netflix Italia (Twitter)

Novità Netflix – Ultras: il trailer

Lo scorso 25 Febbraio, è comparso sul web il trailer ufficiale di Ultras. Un insieme di scene inedite che anticipano la trama di questa novità Netflix e presentano i vari protagonisti.

Il cast

I due co-protagonisti di Ultras sono Sandro e Angelo. Nei panni dell’uomo, un tifoso esperto e coraggioso, troviamo l’attore napoletano Aniello Arena. Nel ruolo del secondo c’è il giovane interprete Ciro Nacca. Altri attori del cast di questa novità Netflix sono: Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonia Truppo.

 

Foto copertina: Indigo Film (Twitter)

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Novità Netflix di Marzo 2020: le uscite del mese tra film e serie Tv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni