Connect with us
Novità Netflix - The English Game Novità Netflix - The English Game

Netflix

Novità Netflix – The English Game: miniserie sulla nascita del calcio

Published

on

La serie Tv The English Game è una delle novità Netflix che hanno debuttato in questo mese sul web. Il titolo porta in scena la storia della nascita del calcio, uno degli sport più popolari al mondo. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa serie britannica.

L’esordio della miniserie The English Game è avvenuto lo scorso 20 Marzo. In questa data, un altro titolo ha fatto il suo esordio sulla piattaforma di streaming portando con sè una storia legata al mondo del calcio. Il film Ultras è un film incentrato sulla tifoseria degli Apache a Napoli. Sempre il 20, anche altre due novità Netflix di Marzo 2020 hanno debuttato sul web: la serie Tv The letter for the king e il film Il Buco.

Novità Netflix: The English Game è una serie Tv britannica

Il titolo The English Game è una produzione britannica e comprende sei episodi. Questa miniserie nasce da un’idea di Julian Fellowes, il quale è sceneggiatore di un altro importante lavoro, ossia la serie Tv Downton Abbey. Quest’ultimo si è occupato della sceneggiatura di questa serie Tv ed è uno dei produttori insieme a Tony Charles e Oliver Cotton.

La trama

La serie Tv The English Game è incentrata sul calcio. La trama di questa novità Netflix comincia sul finire dell’800 ed è ispirata a una storia vera. Nato poco dopo il passare della metà del secolo, questo sport ha rappresentato un mero passatempo per nobili per molti anni. Verso la fine degli anni ’70, le sorti di questo appassionante gioco sul prato sono cambiate.

Al centro di tutto vi è lo scontro tra due ideologie molto diverse, provenienti da classi sociali distanti. Uno dei protagonisti è Arthur Kinnaird, un uomo benestante che lavora nell’ambito del calcio, di cui è appassionato. Un altro personaggio centrale è Fergus Suter, appartenente alla classe operaia, per la quale era impossibile accedere all’ambito calcistico.

Fergus vive a Glasgow dove lavora come tagliapietre. La sua passione più grande è quella di giocare a calcio. L’uomo dimostra di avere molto talento in questo sport e, quando ha un pallone tra i piedi, è capace di realizzare vere e proprie magie. La sua famiglia lo incoraggia a trasformare questo talento in una vera e propria professione. Così, Fergus parte per Darwen, un piccolo villaggio nel Lancashire. Questo è un viaggio che lo porterà a cominciare la sua carriera calcistica, insieme ad alcuni suoi amici pieni di talento, tra cui James Love.

Fergus e gli altri vengono pagati per provare a portare la squadra locale a vincere la Coppa d’Inghilterra. Questa sfida diventa uno scontro tra due classi sociali diverse. La squadra composta dagli operai di Glasgow deve cercare di battere la squadra dei nobili del Sud, il cui leader è Arthur. Uno scontro che porterà ad ottenere regole più flessibili per consentire a tutti, anche agli uomini più poveri di giocare a calcio. Una rivoluzione che ha portato questo sport ad essere libero e popolare a tutti.

Novità Netflix - The English Game

Credits by BBC

Novità Netflix – The English Game: il trailer

Netflix ha pubblicato anche in lingua italiana il trailer di The English Game, che ci fornisce un’anticipazione della sfida calcistica tra classi nobili e classi meno abbienti nell’Inghilterra dell’800.

Il cast

A guidare il cast di questa novità Netflix sono gli attori britannici Edward Holcroft e Kevin Guthrie. Rispettivamente, essi ricoprono i ruoli di Arthur Kinnaird e Fergus Suter. Altri interpreti di questa novità Netflix sono: Charlotte Hope e Kate Dickie, note per la loro partecipazione alla serie Tv Il trono di spade, Ben Batt, Henry Lloyd-Hughes, Daniel Ings.

 

Foto copertina: AwardsCircuit

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *