Connect with us
Novità Netflix - Tall Girl Novità Netflix - Tall Girl

Netflix

Novità Netflix – Tall Girl: trama e curiosità sul film

Published

on

Tra le varie novità Netflix che vengono tralasciate in questo venerdì 13 vi è la film Tall Girl, la quale fa parte del catalogo delle uscite Netflix di Settembre 2019. Questa è una commedia interpretata dalla giovane attrice Ava Michelle e che tratta tematiche legate all’età adolescenziale. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questo film Netflix.

Nella giornata di oggi, 13 Settembre, vengono rilasciate varie novità Netflix. Tra le produzioni in questione vi sono le serie Tv Unbelievable, Marianne, Top Boy e il film Tall Girl. In questo articolo vi presentiamo la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere sulla film Tall Girl. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere su questa commedia.

Novità Netflix: Tall Girl è un nuovo film originale Netflix

La novità Netflix rilasciata oggi è il film Tall Girl. Questa è una produzione statunitense, diretta dal regista esordiente Nzingha Stewart. Questo film è una commedia incentrata sulle vicende che coinvolgono un gruppo di adolescenti e che vengono raccontate in 1h e 42 min di pellicola. Questo lungometraggio è disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming online e si presenta come una produzione nata dalla collaborazione tra la medesima e McG di Wonderland Sound and Vision. Questa commedia tratta la sfera adolescenziale, con le problematiche, i desideri e anche le difficoltà che ogni adolescente vive.

La trama del film

Jodi è la protagonista delle vicende raccontate in Tall Girl, una delle tante novità Netflix che vengono rilasciate nella giornata di oggi. Lei è un’adolescente di sedici anni per la quale gli anni al liceo non sono molto facili da vivere. Jodi è da sempre stata la ragazza più alta della scuola e questo fattore, per lei, ha sempre costituito un disagio per lei. La sua altezza richiama l’attenzione degli altri ragazzi della scuola, i quali la escludono per questa sua diversità fisica. Sopravvivere tra i banchi di scuola non è facile, ma un giorno Jodi incontra un ragazzo più alto di lei. Quest’ultimo è Stig, un ragazzo che svedese che è arrivato per far visita alla sua scuola. La protagonista si innamora subito di questo ragazzo alto, ma anche questa cotta non potrà viverla in maniera serena.

Novità Netflix - Tall Girl

Credits by Variety

Jodi, infatti, si ritrova presto coinvolta in un triangolo amoroso che la manderà in totale confusione. Tuttavia, saranno proprio questi momenti a curare le sue insicurezze. A causa della sua altezza, la protagonista è sempre stata vittima di prese in giro da parte degli altri compagni di scuola. Attraverso un lungo e difficoltoso percorso per ritrovare se stessa, la ragazza riuscirà a liberarsi delle sue insicurezze. Jodi capirà di poter valere più di quanto immagina e di quanto gli altri, che la giudicano male per la sua altezza, le fanno credere. Ad aiutare la giovane nella riscoperta di se stessa vi saranno i sue due migliori amici e sua sorella Harper, la quale è reginetta di bellezza della scuola.

Novità Netflix – Tall Girl: il cast con Ava Michelle

L’interprete principale del cast di Tall Girl è Ava Michelle, che interpreta la giovane protagonista Jodi. Quest’ultima è una diciassettenne alta 1,87 cm, che in comune con il suo personaggio ha proprio l’altezza di notevole dimensione. Ava fa il suo esordio nel mondo del cinema con questo film, in cui speriamo sia in grado di dare il meglio di sè.

View this post on Instagram

so grateful 🖤

A post shared by A V A (@ava.michelle) on

Tra gli altri attori di questa novità Netflix vi è Luke Eisner, il quale interpreta il giovane svedese Stig, mentre la giovane Sabrina Carpenter veste il ruolo della sorella Harper. I due migliori amici di Jodi, invece, sono interpretati da Griffin Gluck e Anjelika Washington. Altro componente principale del cast è Paris Berelc.

Una commedia che mette in scena le tipiche insicurezze degli adolescenti

La tematica centrale, attorno alla quale ruotano le vicende di Tall Girl, è fornita dalle insicurezze che bloccano la protagonista Jodi, impedendole di potersi esprimere liberamente. Ciò che inibisce la giovane nel vivere serenamente gli anni al liceo è la sua notevole altezza. Questo fattore costituisce un fastidioso motivo di scherno da parte degli altri ragazzi che la giudicano come diversa. Questa situazione interessa la quasi totalità degli adolescenti, i quali si trovano ad affrontare un periodo di transizione, pieno di insicurezze. Ciò induce i ragazzi nel vivere costantemente nell’angoscia di poter essere vittime di prese in giro da parte degli altri e li limita nell’essere liberi di credere in loro stessi.

Attraverso il genere della commedia, questo novità Netflix porta in scena i disagi che ogni giorno affliggono gli adolescenti. Questo film fa ciò attraverso scene comiche, per allietare il pubblico, ma accanto ad esse vi sono anche momenti di riflessioni. Il percorso quasi catartico che Jodi compie per liberarsi delle sue insicurezze e arrivare a credere nelle sue potenzialità, deve aiutare a far riflettere su quanto la quotidianità degli adolescenti sia piena di problematiche. Queste ultime, però, possono essere superate, trasformando i difetti fisici in punti di forza.

Novità Netflix – Tall Girl: il trailer ufficiale

Ecco a voi il trailer ufficiale del film Tall Girl.

 

Foto copertina: What’s on Netflix

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook