Connect with us
Novità Netflix - Unbelievable Novità Netflix - Unbelievable

Netflix

Novità Netflix – Unbelievable: trama e curiosità sulla serie Tv

Published

on

Tra le varie novità Netflix che vengono tralasciate in questo venerdì 13 vi è la serie Tv Unbelievable, la quale fa parte del catalogo delle uscite Netflix di Settembre 2019. Questa è una serie televisiva degna di nota, in quanto racconta fatti realmente accaduti e che tratta un tema molto delicato. Al centro delle vicende vi è una storia di violenza, subita da una ragazza. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità più rilevanti a proposito di questa produzione.

Nella giornata di oggi, 13 Settembre, vengono rilasciate varie novità Netflix. Tra le produzioni in questione vi sono le serie Tv Unbelievable, Marianne, Top Boy e il film Tall Girl. In questo articolo vi presentiamo la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere sulla serie televisiva Unbelievable.

Novità Netflix – Unbelievable: la serie Tv rilasciata oggi

La novità Netflix in questione è una miniserie Tv di produzione statunitense, la quale è diretta, prodotta ed anche sceneggiata dalla regista statunitense Susannah Grant. Questa serie Tv è un drama composto di 8 episodi, nei quali viene affrontata una tematica tanto attuale quanto delicata e spiacevole. Per descrivere questa produzione usiamo l’espressione true crime, un genere riguardante pellicole che raccontano fatti reali e che rientrano nella categoria di racconti criminali. La serie Tv Unbelievable, infatti, racconta le vicende realmente vissute da una ragazza, la quale ha subito violenze fisiche e la cui storia è stata resa nota al mondo intero.

La trama della serie Tv Netflix

In questa novità Netflix viene raccontata la storia di Marie Adler. Quest’ultima è un’adolescente, la quale trova il coraggio di denunciare le violenze da lei subite. La ragazza si rivolge alla polizia per cercare aiuto dopo l’orrenda esperienza da lei vissuta. Tuttavia, la polizia stessa non crede alla storia raccontata da Marie e comincia ad accusarla di star mentendo. Ciò che racconta la giovane è di essere stata vittima di uno stupro, attuato da un uomo estraneo che è riuscito ad introdursi senza richiamare attenzione nella sua dimora.

Novità Netflix - Unbelievable

Credits by Radio Times

Nonostante la dura violenza fisica da lei subita durante quegli attimi di terrore, Marie si trova ora ad essere sottoposta ad una dura prova psicologica. La giovane è costretta a difendersi dall’accusa di aver mentito e di aver inventato queste violenze. Ad aggravare ancora di più le accuse a lei rivolte, vi è l’insinuazione da parte della polizia di aver provocato lei stessa questa situazione. Fortunatamente, due donne decidono di occuparsi del caso e di indagare sui fatti in cui Marie è coinvolta, le detective Grace Rasmussen e Karen Duvall. Le due donne si prefissano l’obiettivo di trovare lo stupratore e seguire la pista di una lunga scia di crimini simili, che sembrano avere lo stesso colpevole in comune. Il percorso verso la verità, però, non sarà per nulla facile.

Novità Netflix: la storia vera da cui è tratta Unbelievable

La storia raccontata nella novità Netflix Unbelievable è tratta da vicende reali. Esse hanno avuto svolgimento qualche anno fa e hanno visto coinvolta una diciottenne. La ragazza in questione ha subito, come vale anche per Marie, delle violenze fisiche e ha deciso di raccontarle. Tuttavia, nessuno ha voluto credere alla ragazza, la quale è stata anche intimata di dichiarare che le violenze fossero frutto di una sua invenzione.

L’intera storia e le indagini che sono state effettuate su questo caso sono state documentate in un articolo, il quale nel 2016 ha vinto anche il Premio Pulitzer. Questo scritto si deve ai due giornalisti T. Christian Miller e Ken Armstrong che hanno meticolosamente seguito questo caso di cronaca. Il medesimo, inoltre, è stato raccontato anche nello speciale radiofonico This American Life. La sceneggiatura di questa novità Netflix si è ispirata proprio a questi lavori mediatici.

Il cast che ha preso parte a questa produzione

L’interprete principale che fa parte del cast di Unbelievable è Kaitlyn Dever. Quest’ultima interpreta la protagonista Marie Adler. Altri due personaggi centrali sono le detective che aiutano la giovane nel suo percorso verso l’ottenimento della giustizia. Esse sono interpretate dalle attrici Toni Collette, nel ruolo della Detective Grace Rasmussen, e Merritt Wever, in quello della Detective Karen Duvall. Altra interprete che ha preso parte al cast di questa novità Netflix è l’attrice Danielle Macdonald.

Novità Netflix: il trailer ufficiale di Unbelievable

Lo scorso 22 Luglio è stato diffuso sul web il trailer ufficiale di questa novità Netflix, oltre ad una featurette in cui viene spiegata la sinossi di questa serie Tv. Ecco a voi il videoclip in questione.

Per essere aggiornati sulle varie uscite Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook