Connect with us
Peaky Blinders 6 Peaky Blinders 6

Netflix

Peaky Blinders 6: una trama con elementi sovrannaturali

Published

on

Il creatore di Peaky Blinders 6 ha svelato alcuni dettagli sulla trama della nuova stagione. I nuovi episodi, che daranno più spazio alla psiche del protagonista Thomas Shelby, conterranno anche elementi dal carattere sovrannaturale. Ecco tutte le anticipazioni.

Dopo aver indicato la data di uscita della sesta stagione della serie Tv con Cillian Murphy, il creatore di questo titolo ha rilasciato fondamentali dettagli sulla trama. Nei giorni scorsi, Steven Knight ha annunciato un nuovo personaggio femminile negli episodi del drama britannico. Adesso, è il momento di capire qualcosa in più su come continuerà la storia in Peaky Blinders 6.

Peaky Blinders 6: la scena iniziale

Tutto ha inizio, ovviamente, con la prima scena che delinea la partenza della nuova trama. Il creatore Steven Knight, in una recente intervista, ha descritto i primi momenti di Peaky Blinders 6. Il sesto ciclo di episodi comincia dall’esatto punto in cui si è concluso il precedente,

L’ultima scena della quinta stagione ha avuto come protagonista Thomas Shelby che, in preda alla disperazione, ha corso per i campi intorno alla sua tenuta, puntandosi una pistola alla tempia. Un gesto dettato dall’insana follia che, già da vari episodi, stava logorando l’anima del protagonista. Ad affliggerlo, infatti, vi sono varie questioni. La nuova disputa con suo cugino minore Michael Gray, che vuole prendere il suo posto e avere il controllo sui loro affari, e la minaccia ideologica di Oswald Mosley. La mancanza della sua defunta moglie Grace, il cui spirito continua ad apparire in ogni luogo, ricordandogli il dolore per questo amore perduto.

La questione principale, che dovrà essere risolta in Peaky Blinders 6, quindi, sarà questa. Cosa accadrà a Tommy? Il personaggio di Cillian Murphy tenterà di togliersi la vita? Steven Knight ha rivelato che la prima scena sarà la stessa e la trama riprenderà proprio in quei campi, proprio nel momento in cui il capo famiglia dei Peaky sente il bisogno di premere il grilletto.

Peaky Blinders 6

L’ultima scena della quinta stagione di questa serie tv di netflix

L’aggiunta di elementi sovrannaturali

La descrizione della prima scena di Peaky Blinders 6 fa intuire quale sarà l’andamento della nuova trama. La storia sarà più introspettiva e darà maggiore spazio al mondo interiore del protagonista, interpretato da Cillian Murphy. I suoi pensieri e le sue emozioni verranno mostrate più dettagliatamente, andando ad indagare la psiche di questo complesso e tormentato personaggio. Ecco cosa ha rivelato Steven Knight in una recente intervista al sito PeakyBlinders.tv:

“Mi piacciono gli elementi sovrannaturali. Se c’è una maledizione su Tommy? In altri termini, è già tutto predestinato e le vite sono già scritte? Abbiamo il libero arbitrio oppure no? A volte, Tommy crede di non averlo, perché sembra che ogni cosa sia destinata ad ostacolarlo o a indirizzarlo in un’altra direzione. La stessa cosa accade anche alla sua famiglia.

Approfondirò maggiormente questo aspetto nella prossima stagione. La trama è un po’ come quella dei western. Tommy, Arthur e Polly vincono sempre insieme. Vincono contro ogni pronostico, contro avversari ogni volta più forti. Loro vincono ed è questo che il pubblico ammira”.

Il destino, quindi, sarà uno dei protagonisti in Peaky Blinders 6. Questa serie Tv di Netflix diventerà maggiormente psicologica. La presenza di una sorta di demone che turba la mente di Thomas Shelby continuerà ad esserci. Il personaggio di Cillian Murphy, insieme a quelli di Paul Anderson e Helen McCrory (MotherFatherSon), dovrà continuare a combattere contro questi spiriti che minano la sua tranquillità e contro un destino, che non finisce mai di andare contro la famiglia Shelby.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook