Connect with us

Netflix

Serie tv adolescenziali su netflix: le migliori di ottobre 2018

mm

Published

on

Sei in teenager e non sai cosa guardare? Ti aiutiamo noi con la nostra guida sulle serie tv adolescenziali disponibili netflixAndiamo a scoprire vecchie e nuove offerte dalla piattaforma.

credit: tenor.com

Serie tv adolescenziali su netflix: quali guardare?

Sei un adolescente e ti sei appena approcciato alla piattaforma e non sai bene da dove cominciare oppure sei appassionato di serie tv che trattino temi adolescenziali ma hai l’imbarazzo della scelta? Questa è la guida adatta a te! Andiamo alla scoperta della trama e delle tematiche delle serie tv adolescenziali disponibili netflix ad ottobre 2018. Il panorama delle serie tv adolescenziali è molto vasto su questa piattaforma, dal momento che gran parte del pubblico che si approccia ad essa appartiene proprio a questa fascia di età. A seconda del vostro carattere e dei vostri gusti potrete scegliere quella più consona a voi tra le serie tv adolescenziali presenti sulla piattaforma:

  • 13 Reasons Why: grande classico per chiunque si approcci alla piattaforma, questo telefilm è da annoverare tra le migliori serie tv adolescenziali presenti netflix. La storia indaga il perché dello suicidio della protagonista, la giovane Hanna Beker, attraverso una serie di misteriose cassette che la stessa ha lasciato ad alcuni suoi compagni. Questa è una delle prime serie tv adolescenziali che affronta il complesso tema del bullismo, della derisione e dell’isolamento sociale che purtroppo alcuni giovanissimi vivono. Come molte altre serie tv adolescenziali riflette anche sull’importanza della vera amicizia, ingrediente chiave e fondamentale per superare quei difficili anni di formazione. Questa tipologia di telefilm,chi fanno capire che, proprio attraverso le serie tv adolescenziali, spesso si possono portare alla luce delle problematiche assai delicate e complesse.

Tredici. Credit: tendor.com

  •  The End of the F***ing World: il telefilm racconta del viaggio di un adolescente psicopatico ed una giovane che ha voglia di avventure. L’incontro tra le due personalità renderà il loro viaggio imbarazzante e molto ironico. Un telefilm che è in grado di affrontare il tema dei disturbi psichiatrici in maniera del tutto nuova. Una delle più divertenti serie tv adolescenziale presenti su netfilx!

Credit: tenor.com

  • Skins: un gruppo di adolescenti affronta i problemi, gli amori e le insicurezze degli ultimi due anni del liceo. Un viaggio attraverso le difficoltà dell’età di passaggio e dell’incertezza che caratterizza i giovani e tutta la società. Questa è una delle serie tv adolescenziali in cui sarà più semplice provare empatia verso i personaggi, in particolare se state vivendo lo stesso periodo d’età dei giovani protagonisti.

Credit: tenor.com

  • Teen Wolf: a seguito di un morso, un giovane adolescente si trasforma in un lupo mannaro e acquista successo e popolarità in tutta la scuola per la sua bravura da atleta. I guai, però, son dietro l’angolo. Una delle poche serie tv adolescenziali in grado di infondere grande curiosità, sapendo mixare nella maniera giusta il mistero con le problematiche tipiche degli adolescenti.

tenor.com

  • On my block: nelle periferie di Los Angeles quattro giovani, intelligenti e svegli adolescenti mettono alla prova la loro lunga amicizia mentre iniziano il liceo. Una delle serie tv adolescenziali che sa affrontare il tema dell’amicizia sullo sfondo di un quartiere povero e difficile della città, in maniera intelligente e consapevole.

tenor.com

Se invece volete andare su una delle serie tv adolescenziali più classica sicuramente non potete perdere Una mamma per amica. La storia racconta il rapporto tra Lorelain e Rory, mamma e figlia legate da un’amicizia speciale. Tra le serie tv adolescenziali storiche dobbiamo annoverare anche Stranger Things, la vicenda della scomparsa di un bambino in una cittadina americana che porta alla luce storie misteriose e nascoste.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *