Connect with us
Tenet Tenet

Netflix

Tenet: Robert Pattinson rivela il disastroso primo incontro con Christopher Nolan

Published

on

L’attore co-protagonista di Tenet, Robert Pattinson, rivela quanto sia stato disastroso il primo incontro con Christopher Nolan. La conoscenza con il regista, che di lì a poco lo avrebbe diretto, è stato molto interessante, ma rovinato da qualcosa di inaspettato. Ecco tutti i dettagli.

Questa estate, precisamente a fine agosto, arriverà nelle sale italiani il tanto atteso film Tenet. Un nuovo capolavoro di Christopher Nolan che ha l’obiettivo di aiutare i cinema a ripartire. Nella giornata di ieri, abbiamo visto il lavoro sul set del cast del film con John David Washington, attraverso foto dal backstage. Oggi, invece, scopriamo altri dettagli e restroscena sul rapporto che c’è tra il regista, celebre per lavori come Inception e Dunkirk, e l’attore Robert Pattinson.

Tenet: il primo incontro tra Robert Pattinson e Christopher Nolan

In una recente intervista rilasciata per Entertainment Weekly, l’attore co-protagonista di Tenet, Robert Pattinson, ha voluto parlare del suo primo incontro con Christopher Nolan. Il momento in cui le carriere dei due artisti si sono incrociate non è stato dei migliori. L’attore di Twilight ha rivelato che, inizialmente, non sapeva di dover incontrare il celebre regista di Interstellar. Pattinson ha saputo chi avrebbe dovuto conoscere solo dopo il suo arrivo.

Ecco cosa ha dichiarato l’interprete di Tenet:

“Ero a Londra all’inizio dello scorso anno. Non avevo assolutamente fatto nulla. Quindi, ero in preda al panico, quando all’improvviso è arrivata una chiamata per chiedermi se volessi tornare a Los Angeles. Così, sono andato a conoscerlo e abbiamo parlato per tre ore. Non avevo idea a cosa stessi andando incontro, quale fosse l’argomento. In realtà, stavo cercando indietro attraverso la sua filmografia, per provare a prevedere quale genere sarebbe arrivato dopo. E poi, dopo ore di conversazione, ha gentilmente detto Allora, ho scritto questa cosa e ti piacerebbe tornare a leggerla?

L’incontro ha, poi, preso una piega comica:

“C’era questo pacchetto di cioccolatini sul tavolo. Ho avuto un forte calo di zucchero verso la fine di questa conversazione. Pensavo che sarei svenuto, perché stavamo parlando da così tanto tempo. Stavo cercando di concentrarmi tantissimo per seguire il suo discorso. Alla fine, ho chiesto uno dei cioccolatini e ha immediatamente voluto concludere l’incontro”.

Tenet

Credits IMDb

Il ruolo dell’attore nel film

A causa del suo semplice bisogno di cioccolatini, Robert Pattinson ha creduto per vario tempo di aver rovinato l’incontro con Christopher Nolan. Per questa domanda, ha pensato di aver potuto perdere l’ingaggio per il film Tenet. Fortunatamente, ciò non è avvenuto e l’attore è parte integrante del cast.

Lo stesso regista, tempo fa, ha rivelato dettagli sul personaggio che Robert Pattinson interpreta in Tenet:

“Rob interpreta un personaggio chiamato Neil nel film – o pensiamo che possa essere chiamato Neil. Non si sa mai, davvero, cosa stia succedendo con queste identità. Ma è la definizione stessa di un personaggio fantastico. È un personaggio molto importante per questo film, soprattutto perché è un sostegno per il personaggio di John David Washington”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook