Netflix

The Prom: una storia di rinascita nella commedia musicale

Il catalogo delle novità Netflix ci regala un titolo pieno di musica, il cui titolo è The Prom. Il film è prodotto da Ryan Murphy e racconta un’emozionante storia con protagonisti Meryl Streep, Nicole Kidman e tanti altri. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola.

Anche oggi sarà un giorno pieno di titoli che arrivano dal catalogo delle novità di dicembre in uscita su Netflix. Un altro titolo molto atteso fa il suo esordio, ovvero il film The Prom. Insieme alla commedia musicale, sulla piattaforma, arriva una nuova serie Tv spagnola dal titolo Il caos dopo di te, firmata dal creatore del teen drama Elite.

The Prom: una novità Netflix firmata Ryan Murphy

Oggi, 11 dicembre, il colosso dello streaming ci regala un titolo molto atteso. La novità Netflix in questione è The Prom. Una pellicola che viene firmata dal noto produttore Ryan Murphy. Noto per la serie Tv di successo American Horror Story, giunta alla decima stagione, il creatore televisivo vanta già varie collaborazioni con la fortunata piattaforma. Tra i lavori da lui firmati ci sono la recente serie Ratched e il drama storico Hollywood.

Il film in uscita oggi è una commedia musicale. Un lungometraggio che vede anche alla regia Ryan Murphy e che ha una durata di 2h e 12 min. Questa novità Netflix è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical del 2016. Un lavoro di Matthew Sklar, che porta in scena una trama che tra i suoi fili narrativi ne ha anche uno a tema LGBTQ.

La trama

Il trailer ufficiale di questa novità Netflix con Meryl Streep riassume la trama di questo film. La  storia ha inizio con due dei suoi protagonisti, ovvero Dee Dee Allen e Barry Glickman. Questa è una famosa coppia di artisti che lavora nel mondo di Broadway. Tuttavia, la loro carriera è in declino e lo dimostra anche il fallimento del loro ultimo spettacolo.

Contemporaneamente, un’altra protagonista deve affrontare una grande delusione. In una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan, nonostante gli sforzi della preside, non può partecipare al ballo di fine anno insieme alla sua ragazza Alyssa. Un divieto scaturito dalla poca tolleranza nei confronti della relazione omosessuale tra le due ragazze.

Dee Dee e Barry vengono a sapere di questo accaduto e decidono di sfruttare l’episodio di omofobia per dare una svolta alle proprie carriere. Insieme ad altre due stelle in declino, gli attori Angie Dickinson e Trent Olivier,  partono per l’Indiana, dove il loro eccentrico talentò dovrà aiutare Emma.

The Prom: il poster

I protagonisti di The Prom compaiono sulla locandina ufficiale di questa novità Netflix.

Credits Flickering Myth

Il cast

Questa novità Netflix raccoglie un cast d’eccezione, con molti volti noti di Hollywood. Tra i protagonisti principali c’è la nota Meryl Streep, attrice dalla lunga carriera, che qui interpreta Dee Dee Alle. Al suo fianco c’è un’altra attrice Premio Oscar, ovvero Nicole Kidman che interpreta Angie Dickinson.

Nel cast di The Prom vi sono anche: James Corden (Barry Glickman), Keegan-Michael Key (Tom Hawkins), Andrew Rannells (Trent Olivier), Ariana DeBose (Alyssa), Kerry Washington (Preside Gree).

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023