Connect with us

Netflix

Resident Evil: Netflix sta sviluppando una serie tv sulla celebre saga videoludica?

Published

on

A seguito dell’uscita del recente remake di Resident Evil 2, la celebre saga videoludica è tornata sulla bocca di tutti, riportando in auge un’antico amore mai sopito. Resident Evil ha rappresentato moltissimo per gli appassionati di tutto il mondo che non hanno mai smesso di giocarci, di viverla. Adesso si comincia a parlare di una serie tv sul tutto…

Resident Evil

In base a quanto riportato da Dead line, sembrerebbe che Netflix stia incominciando ad interessarsi ad un nuovo progetto legato alla saga di Resident Evil. Il sito riporta un certo interesse, da parte della celebre piattaforma streaming, nel trasporre gli eventi, a mo di serie tv, gli eventi che hanno caratterizzato i videogiochi che tutti conosciamo.

Il tutto vede Constantin Films, compagnia tedesca precedentemente associata ai film suoi celebri videogiochi, alla produzione, a fianco a Netflix, di quello che sarà la serie. La ricerca dello showrunner sembrerebbe essere già in atto.

Resident Evil

 

L’obbiettivo ultimo è quello di approfondire ulteriormente l’universo narrativo di Resident Evil, partendo dai frangenti che tutti noi conosciamo, per poi svilupparsi su nuove strade e progetti. Gli eventi trasposti partiranno dalla nascita del Virus-T e dalle conseguenze che le azioni della Umbrella Corporation hanno avuto suo mondo.

Per quanto concerne i dettagli che andranno a disegnare la serie tv su Resident Evil, sembrerebbe che la narrazione manterrà i richiami caratteristici che i fan hanno imparato ad apprezzare ed amare, con qualche sorpresa.

Resident Evil

Non è la prima volta, ovviamente, che la saga di Resident Evil viene trasposta sullo schermo. Nel corso degli anni sono usciti ben 6 film dedicati al tutto con incassi superiori al miliardo di dollari. Le risposte dei fan, però, non sono state sempre troppo positive riguardo alle suddette trasposizioni che hanno raccolto pareri contrastanti.

Restiamo dunque in attesa di nuovi dettagli riguardo al progetto serie tv di Resident Evil.

Fonte: Deadline.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook