Riverdale 3x08: anticipazioni e sinossi del mid-season finale
Connect with us
Riverdale - Cover Riverdale - Cover

Anticipazioni

Riverdale 3×08: anticipazioni e sinossi del mid-season finale

mm

Published

on

Mancano pochi giorni all’attesissimo mid-season finale di Riverdale. Qualche curiosità sulla puntata attraverso promo e sinossi rilasciati da The Cw.

Dopo 8 puntate, la terza stagione di Riverdale si prepara alla pausa invernale: mercoledì 12 dicembre, infatti, negli Stati Uniti andrà in onda il mid-season finale. Il promo dell’episodio rilasciato dall’emittente The CW promette una grande resa dei conti che, quindi, non risparmierà nessuno tra i personaggi principali. Sin dalle prime immagini, però, appare chiaro che l’ottavo episodio vedrà ancora tre linee narrative distinte come nella puntata precedente “The Man in Black”, tra le migliori della stagione.

Nel mid-season finale intitolato “Outbreak” Archie (KJ Apa) e Jughead (Cole Sprouse) continueranno il loro viaggio verso Toledo dove finalmente incontreranno Gladys e Jellybean Jones, madre e sorella di Jughead. Tra i confini di Riverdale, invece, l’atmosfera diventa sempre più pericolosa fino a portare i ragazzi ad uno scontro finale con gli enigmi di Gryphons & Gargoyles. Altri personaggi, infatti, verranno coinvolti loro malgrado nel fatale gioco di ruolo che ha stregato Riverdale. Cheryl Blossom, inaspettatamente, sembra diventare la leader del gruppo contro queste forze oscure. Riusciranno a porre fine ad ogni disavventura? Si scoprirà solo mercoledì ma, a giudicare dal promo, la puntata sarà davvero ricca di avvenimenti!

Riverdale 3×08 – Sinossi e immagini promo

Il nuovo episodio “Outbreak” vede alla regia John Kretchmer che nel suo curriculum vanta la direzione di episodi di Buffy l’ammazzavampiri, Streghe e iZombie. Insomma, Kretchmer potrebbe essere la persona giusta per gestire l’ingrediente soprannaturale di questa stagione di Riverdale. Alla sceneggiatura, invece, James DeWille, tra gli autori dello show sin dalla prima stagione. Rimane ancora qualche dubbio da chiarire sull’ispirazione del titolo che, come da tradizione, dovrebbe rifarsi ad un film. La migliore ipotesi riguarda il film Outbreak – Virus Letale nella versione italiana – del 1995.  La trama della pellicola, infatti, ruota intorno alla diffusione di un virus dai caratteri molto simili a Gryphons & Gargoyles. Difficile sbilanciarsi ulteriormente. Per ora, allora, si possono solo fare ipotesi a partire dalla sinossi ufficiale.

In viaggio e senza luoghi di riparo, Jughead e Archie si dirigono a Toledo per incontrare la madre, Gladys, e la sorella, Jellybean, di Jughead. A Riverdale, invece, Betty sembra ad un soffio da scoprire la verità su Gryphons & Gargoyles, mentre Veronica e Cheryl affrontano Hiram, Hermione e Penelope dopo che alcuni studenti sono stati vittime di misteriosi svenimenti.

Per scoprire di più su questa puntata, non resta che darvi l’appuntamento alla prossima recensione di Riverdale su Gogo Magazine!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *