Connect with us
San Valentino 8 serie Tv da vedere San Valentino 8 serie Tv da vedere

Serie TV

San Valentino, 8 serie Tv sull’amore da vedere nel weekend

Published

on

Il weekend più romantico, quello di San Valentino, si avvicina e per passarlo non c’è nulla di meglio di alcune serie Tv sull’amore da vedere. Ecco le idee migliori, da Sense8 a Easy, da Little Things a Il colore delle magnolie.

La festa di tutti gli innamorati sta arrivando e questo weekend è all’insegna dell’amore. Per passare il giorno di San Valentino con il proprio partner, cosa c’è di meglio di una serie Tv piena di romanticismo. I titoli disponibili in streaming sono tanti, a cominciare da quelli compresi nel catalogo di Netflix, tra cui anche film come l’ultimo arrivato Tua per sempre. Oltre a quelli più noti, come Emily in Paris, Bridgerton e Grey’s Anatomy, ecco tante altre idee.

San Valentino, serie Tv da vedere: Love

Romantica di nome e di fatto, stiamo parlando della serie Tv Love. Il titolo indica che si tratta di una commedia romantica. I due giovani protagonisti, interpretati da Paul Rust e Gillian Jacobs, hanno caratteri molto diversi. Il loro incontro avviene per caso e comincia una relazione atipica. Tra gioie e tradimenti, la loro storia d’amore viene rappresentata con tanto realismo e tanta modernità. Una serie adatta per San Valentino, che conta ben 3 stagioni e un totale di 34 episodi.

Easy

Come la precedente, anche Easy è una serie Tv disponibile su Netflix. Questa comedy è antologica e ciascun episodio racconta la storia di un personaggio diverso. La costante è il rapporto che ciascuno di loro ha con l’amore e che può assumere diverse sembianze a seconda della persona in questione.

Un intreccio di storie che trattano di amori non corrisposti, stravaganti fantasie, matrimoni complicati e relazioni al limite della dolcezza. Un totale di 25 episodi che uniscono un cast variegato, tra i vari interpreti spiccano i nomi di Orlando Bloom, Jake Johnson, Dave Franco e Emily Ratajkowski.

San Valentino, serie Tv da vedere: Sense8

Un’altra serie Tv in cui l’amore è uno degli ingredienti principale è Sense8. Questa serie, adatta per l’atmosfera di San Valentino, comprende 2 stagioni e un totale di 24 episodi. La trama ruota intorno a otto sconosciuti, residenti in diverse parti del mondo. Tutti loro sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica.

Ognuno di loro appartiene a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali. A un certo punto scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo di nome Jonas si offre di aiutarli.

Virgin River

Un’altra serie romantica è Virgin River, disponibile su Netflix. Adatta per San Valentino, è un drama con due stagioni e 20 episodi. La protagonista è Melinda Monroe, che va a lavorare come infermiera nella remota città di Virgin River in California. Qui, pensa di poter ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle i suoi dolorosi ricordi. Tuttavia, presto scopre che vivere in quella cittadina non è così semplice come credeva. Tra le varie cose belle che trova qui c’è anche l’amore.

San Valentino, serie Tv da vedere: Reign

Per un San Valentino regale non c’è nulla di meglio di Reign. Questa serie Tv in costume conta 4 stagione e ruota intorno alla figura di Maria Stuarda, regina di Scozia. Una delle trame centrali è la sua storia d’amore con il promesso sposo Francesco, re di Francia.

Una travolgente passione, adornata da scandali e tradimenti alla corte francese. Promessi sposi già dall’infanzia, i due si innamorano poco a poco, ma l’amore li pone davanti a una serie di sfide, importanti per le loro vite e i loro regni.

San Valentino 8 serie Tv da vedere

Il colore delle magnolie

Una delle più recenti produzioni, da vedere a San Valentino, è Il colore delle magnolie. Un drama sentimentale di cui è disponibile la prima stagione, con 10 episodi, su Netflix. La serie Tv si ispira a una saga di romanzi dal titolo Sweet Magnolia. La trama segue la vita di tre donne della Carolina del Sud, migliori amiche sin dall’infanzia. Le protagoniste si sostengono a vicenda attraverso le complessità dell’amore, della carriera e della famiglia.

San Valentino, serie Tv da vedere: Le ragazze del centralino

Composta da 5 stagioni è Le ragazze del centralino. Un drama romantico spagnolo ambientato negli anni ’40. La trama è incentrata su un gruppo di amiche che, guidate da Lidia, conducono varie battaglie. Un percorso di rivalsa, in cui il coraggio e la forza femminile guida queste donne attraverso tradimenti, inganni e sfide lavorative, per sovvertire una società patriarcale e maschilista. Partendo dalla storia di un amore, che si ritrova dopo anni, ognuna di loro vive un amore particolare e con passione, come solo le donne sanno fare.

Modern Love

Un’altra serie Tv da vedere a San Valentino è disponibile su Amazon Prime Video, con il titolo Modern Love. Una commedia romantica antologica, in cui ciascun episodio segue la storia di un protagonista diverso. La trama è basata sulla rubrica settimanale pubblicata dal New York Times. Anche questo show Tv segue varie storie che affrontano il tema dell’amore sotto tutti i suoi aspetti, quello sessuale, romantico, familiare, platonico e per sé stessi. Una prima stagione composta da 8 episodi, che vedono susseguirsi vari protagonisti, come Anne Hathaway, Dev Patel e tanti altri.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook