“Ciò che intendevo per quanto riguarda Sherlock era che le aspettative possono essere pesanti. C’è sempre un certo aspetto sul quale i fan si incalliranno e inizieranno a creare ciò che vogliono, anche se è il tuo show – il che è più che giusto, fintanto che tutti ci accorgiamo che è ciò che sta accadendo.”
“Quando ci si trova nella situazione del “cane che si morde la coda”, almeno per me, diventa noioso. Quindi, quando le persone insistono che Sherlock dovrebbe essere in un modo invece di come lo stiamo creando noi è come se ‘No, questo è lo show che stiamo facendo e che abbiamo sempre fatto. So che volete vedere accadere questa cosa, ma non è detto che debba succedere per forza’. È questo che lo rende estenuante.”
Freeman ha continuato dicendo che è
“cosciente di ciò che lo show rappresenta nella sua vita”
aggiungendo che
“io stesso sono fan dello show. Sfortunatamente, questa è la gioia di essere citato fuori contesto e [rappresenta] la gioia per i giornali ai quali serve un titolo [per l’articolo].”
Oltre a cercare di riparare al danno commesso, Freeman ha anche dichiarato al Telegraph che non si è parlato molto di tornare per un’eventuale Stagione 5 di Sherlock.
“Credo che dopo la Stagione 4 abbiamo sentito tutti il bisogno di una pausa. Ormai è parecchio che stiamo lavorando [a Sherlock]. E, parlando per me, credo che sia così a causa della sua portata.”
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.