Connect with us
Game Of Thrones Game Of Thrones

Game Of Thrones

Game of Thrones 8: tutte le fan theories fino ad oggi

mm

Published

on

In attesa che la Stagione 8 di Game of Thrones abbia inizio, le fan theories sulla popolare serie HBO si susseguono l’una dopo l’altra: quale sarà il gran finale tanto atteso?

Anche se ancora non è stata resa nota in modo ufficiale la data in cui cominceranno ad essere trasmesse le puntate dell’ultima, attesissima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade), i fan della serie non sono certo restati con le mani in mano. Non passa giorno infatti che la lista delle fan theories, ovvero delle ipotesi elaborate circa il modo in cui le complicate vicende di Game of Thrones potrebbero giungere a conclusione, non si allunghi con nuove mirabolanti trovate. Ecco di seguito un elenco delle fan theories su Game of Thrones più accreditate (occhio agli spoiler, anche se non si tratta che di illazioni potremmo anticipare qualcosa che non avete ancora visto!).

Game of Thrones 8: La profezia del “Valonqar”

fan Theory: Jaimie ucciderà Cersei

Jamie ucciderà Cersei, la “Regina Folle”. Questa è una delle fan theories su Game of Thrones che circola da maggior tempo e con maggiore forza. Alla base c’è la profezia fatta a Cersei quando non era che una bambina, in cui si diceva che sarebbe stata uccisa dal suo “Valonqar”, il fratello più piccolo. Se il primo pensiero correrebbe a Tyrion, in realtà anche l’amato Jaimie è più piccolo di Cersei (nato poco dopo di lei, pur essendo gemelli). Jaimie ha già ucciso Aerys Targaryen, il Re Folle, per impedirgli di dare alle fiamme Approdo del Re. Cersei sembra incamminata sul medesimo cammino di follia, dopo la distruzione del Tempio di Baelor avvenuta nella sesta stagione di Game of Thrones. Forse suo fratello dovrà ripetere il gesto estremo già compiuto in passato: uccidere il re che aveva giurato di proteggere (in questo caso, la sua regina e amante). Ad avvalorare ancora di più questa ipotesi c’è il fatto che Cersei è incinta, ma la profezia le aveva detto chiaramente che tutti i suoi figli sarebbero morti.

Game of Thrones 8: Il Drago dalle Tre Teste

Secondo un’altra delle fan theories che circola da maggior tempo su Game of Thrones si scoprirà che Tyrion è un Targaryen. La sesta stagione di Game of Thrones si è chiusa con la rivelazione, a lungo ventilata, che Jon non è il figlio bastardo di Ned Stark ma il legittimo erede di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen. Sono molti coloro che credono che ci sia un terzo Targaryen sopravvissuto alla devastazione della sua stirpe (la profezia parla di un “drago a tre teste”) e che questo terzo Targaryen sia Tyrion. Il piccolo sarebbe nato da una relazione tra Joanna, la moglie di Tywin Lannister, e Re Aerys. Questo spiegherebbe molte cose: il perché dell’avversione di Tywin contro suo figlio (oltre che per la sua deformità) e il motivo del forte legame nato tra il nano e la regina Daenerys nelle ultime due stagioni di Game of Thrones. Questa fan theory spiegherebbe anche perchè Tyrion si sente così attratto dai draghi.

Game of Thrones 8: Il Principe che fu Promesso

Sono molte le prove che accreditano la fan theory che dice che Jon è il Principe che fu Promesso. Di questo fantomatico Principe si parla spesso in Game of Thrones. Colei che più di ogni altro ne attende la venuta è la Strega Rossa Melisandre, che a lungo ha creduto fosse Stannis Baratheon. Ciò vuol dire però che Jon dovrà affondare la sua Spada di Fuoco nel cuore della sua amata (Dany?). Altre fan theories più fantasiose invece suppongono che il Principe che fu Promesso sia nientemeno che Ser Davos delle Cipolle. Sarebbe stata infatti la sua presenza a trarre in inganno Melisandre sul conto di Stannis.

Game of Thrones 8: Gli Stark al Nord

Fan Theory: il Re del Nord è uno StarkIl Re della Notte è uno Stark. Game of Thrones ci ha ormai svelato il modo in cui sono stati creati i primi Estranei: erano Uomini che sono stati mutati dai Figli della Foresta. Visto che gli Stark governano il Nord da secoli, forse millenni, nessuno esclude che il temibile Night King possa appartenere a questa nobile casata. Secondo alcune fan theories potrebbe essere Bran stesso, in virtù di una distorsione spazio-temporale. C’è anche chi dice che egli potrebbe essere il leggendario Bran il Costruttore, colui che ha eretto al Barriera.

Game of Thrones 8: La Morte di Jon

Euron ucciderà Jon. Si potrebbe pensare che Jon abbia già subito abbastanza guai nelle varie stagioni di Game of Thrones, ma molte fan theories sono di opinione contraria. La profezia di cui Sam sente parlare i Maestri della Cittadella dice che il “re annegato” ucciderà Aegon. Anche se ancora non è ufficiale pare che il vero nome di Jon sia proprio Aegon. Euron si definisce il re annegato per via della singolare cerimonia di incoronazione usata dagli Uomini di Ferro.

Game of Thrones 8: Gli Estranei

Gli Estranei attaccheranno Approdo del Re. Senza dubbio il fulcro dell’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’attacco degli Estranei ai Sette Regni, visto che ormai hanno valicato la Barriera. C’è allora chi pensa che il loro obiettivo non sarà Grande Inverno, come sin troppo facilmente ipotizzabile, ma Approdo del Re. Questo sarà possible perché ora anche il Re della Notte ha un drago, Viserion, al suo servizio.

Insomma, le fan theories su Game of Thrones sono davvero numerose ma nessuna si spinge tanto da dare la risposta definitiva che tutti aspettano dall’inizio: come finirà? Gli Estranei avranno al meglio su tutto o Daenerys e Jon potranno inaugurare un nuovo regno di pace e prosperità? La penna di George R.R.Martin, dai cui libri è stata tratta la sceneggiatura per la serie tv di Game of Thrones, non lascia sperare in un classico “happy end”. Però è anche vero che la versione televisiva di Game of Thrones ha decisamente preso le distanze da quella sulla carta stampata. Un tempo ai fan che gli chiedevano qualche anticipazione sul finale della sua opera, Martin rispose così: “…. e la neve scenderà a ricoprire le tombe…”. Per ora, nessuno ha voluto raccogliere questo macabro suggerimento!

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook