Connect with us
Suits - Cover Suits - Cover

Anticipazioni

Suits: cosa aspettarsi dall’ottava stagione?

mm

Published

on

Gli episodi della settima stagione di Suits tornano in onda su Premium Stories aumentando la curiosità per l’ottava stagione del legal drama più amato degli ultimi anni.

In tempi segnati da esclusive mini-serie, discussi revival e drammatiche cancellazioni, riuscire a raggiungere quota 8 stagioni è senza dubbio un caso sempre più raro. Suits, nata ben sette anni fa dalla mente dello showrunner Aaron Korsh, è tra i pochi show che possono vantare questo primato. Facile capire il motivo di questo duraturo successo di pubblico e critica: location metropolitane affascinanti, storie e personaggi che sanno instaurare in poche mosse un legame con lo spettatore. Suits negli anni è sempre stato fedele alla sua formula ma con l’epilogo della settima settima stagione si è arrivati ad un bivio. L’ottava stagione in Italia arriverà prossimamente in una data ancora non fissata ma i dettagli sui primi dieci episodi andati in onda negli Stati Uniti lasciano intuire – forse – la strada scelta da Suits. Se proprio non sapete resistere e volete rimanere assolutamente al passo con tutti gli intrighi legali di Suits, ecco alcune gustose anticipazioni!

L’addio e l’eredità di Meghan Markle

L’evento che cambia le carte in gioco è sicuramente la mancanza di Meghan Markle, interprete di Rachel uno dei personaggi chiave di Suits. Insieme a questa figura, al termine della settima stagione, anche il protagonista Mike Ross (Patrick J. Adams) ha detto addio alla serie. La perdita di queste due pedine fondamentali potrebbe rivelarsi fatale per uno show che ha costruito ogni storia e sviluppo proprio sul segreto di Mike. Il matrimonio fra i due conclude la settima stagione lasciando spazio a nuovi giochi e strategie per Suits. Non si saprà mai quali fossero i piani originali per Mike e Rachel. Non resta, quindi, che aspettarsi una svolta decisa e appassionante che trova forma definitiva con una nuova accattivante sigla di apertura. E’ l’inizio di un nuovo capitolo e Aaron Korsh vuole chiarire questo dettaglio sin dal principio.

Giochi di potere e orgoglio in pieno stile Suits

Per due personaggi che salutano lo storico cast, ecco altrettanti ruoli che si impongono nelle dinamiche dello studio legale Specter Litt. La più grande new entry è l’agguerrita Samantha Wheeler, senior patner del vecchio studio di Robert Zane, padre di Rachel ora associato con Harvey Specter (Gabriel Macht) e Louis Litt (Rick Hoffman). Katherine Heigl, volto noto e apprezzato del piccolo e grande schermo, dona vita a un personaggio femminile determinato in grado di stravolgere ogni piano dei nomi storici di Suits. Sarà proprio il suo primo intervento a innescare le tensioni tra Harvey e Zane (Wendell Pierce) che non nasconde le pretese da socio dirigente. Gli equilibri sperati sono più fragili che mai e il loro crollo porterà a scontri senza scampo in Suits. E se, silenziosamente, Louis Litt prendesse finalmente il controllo?

Suits - Katherine Heigl

La prima parte dell’ottava stagione di Suits – andata in onda tra luglio e settembre 2018, sembra essere più combattuta che mai e assumere i connotati di uno show completamente nuovo. A gennaio le sfide dello studio legale più famoso di New York continueranno negli Stati Uniti mentre in Italia bisognerà aspettare ancora qualche mese. Nell’attesa un bel recupero della settima stagione potrebbe essere l’occasione per riscoprire uno Suits pronto a cambiare definitivamente. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *