Serie TV

Supergirl 4: Lex Luthor sta per approdare a National City

I mondi di Superman e Supergirl sono pronti a fondersi ancora di più! È stato appena annunciato infatti che Lex Luthor farà il suo ingresso sulle scene di National City in un prossimo futuro, con una presenza ricorrente che andrà ad appesantire maggiormente il carico di responsabilità di Kara, alle prese con un nuovo clima d’odio che pervade la città.

Come se i problemi non fossero già abbastanza! I produttori esecutivi di Supergirl Robert Rovner e Jessica Queller hanno appena reso noto infatti che la nemesi per eccellenza Lex Luthor sta per arrivare a National City!

Dal volto ancora sconosciuto, Lex Luthor andrà presto a completare il quadro di una serie di guest star e personaggi ricorrenti che ravviveranno la quarta stagione di Supergirl, unendosi in questo modo al ritorno di Clark Kent e all’esordio di Lois Lane, che compariranno nel prossimo crossover dell’Arrowverse.

Seppure escluso invece dal crossover, Lex Luthor avrà un ruolo ricorrente proprio nella realtà di Supergirl, in cui probabilmente si ricongiungerà con sua madre Lillian e sua sorella Lena, trovando la sua voce e la sua posizione nel nuovo clima d’odio, razzismo e nazionalismo che Agent Liberty e i fratelli Graves stanno diffondendo a National City.

Sarà fondamentale per le dinamiche di Supergirl scoprire quale sarà la reazione di Lena Luthor di fronte al ritorno di suo fratello nella sua vita, soprattutto dopo aver dimostrato nuovamente nella première della quarta stagione un equilibrio instabile tra il desiderio di distaccarsi dall’eredità che il suo cognome comporta e la tentazione di ricadere in vecchie abitudini di famiglia.

La quarta stagione di Supergirl intende caricarsi nuovamente di messaggi non troppo velatamente politici e sociali e sebbene la presenza di Lex rischi di confondere particolarmente le realtà di Superman e di Supergirl, era in fondo solo questione di tempo prima che il Luthor più famoso facesse il suo ingresso sulle scene, essendo portatore principale di quella crociata contro gli alieni di cui Agent Liberty adesso è prosecutore. La domanda più importante adesso è soltanto una: chi gli presterà il volto?

 

Rita Ricchiuti

Published by
Rita Ricchiuti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023