Il valore di The Crown come serie tv è indiscutibile, la sua regia, la fotografia e la valenza coerente degli eventi riportati ha fatto appassionare moltissimi fan in tutto il mondo, conducendo la serie tv britannica verso moltissime nomination e vittorie.
Le prime due stagioni della serie hanno trattato, brevemente, il periodo precedente alla salita al trono di Elisabetta II, per poi passare al suo regno. Le tematiche trattate in The Crown hanno toccato momenti delicati della sua vita, fondendo quanto accadeva a Bunckingham Palace con gli eventi che hanno scosso la storia moderna. Fuso a tutto questo The Crown è andato ancora più a fondo, andando oltre la intima estetica della famiglia reale fino a mostrarli per quello che sono: esseri umani.
Con l’arrivo di una terza stagione gli eventi rappresentati saranno ambientati in un periodo di tempo più avanzato e vicino, per così dire. Probabilmente The Crown 3 partirà proprio dal contatto tra il Principe Carlo e Camilla, avvenuto nel 1971.
Il Cast di questo nuovo arco narrativo vede dunque alcuni cambiamenti, dato il salto temporale: Emerald Fennel entrerà nei panni di Camilla, mentre Josh O’Connor in quelli del principe del Galles.
I due nuovi attori di The Crown hanno parlato della situazione e Emerald Fennel ha rivelato:
“Sono assolutamente al settimo cielo e completamente terrorizzata all’idea di unirmi a così tante persone di grande talento in The Crown. Io adoro davvero il personaggio di Camilla.”
Invece le parole di Josh O’Connor sono state:
“Sono onorato di far parte di The Crown. La terza e la quarta stagione seguiranno eventi turbolenti della vita del Principe del Galles e della nostra storia nazionale. Sono eccitato all’idea di poter dar vita a quest’uomo e consapevole che mi sto unendo a un cast di tutto rispetto.”
La curiosità dei fan di The Crown, come sempre, è però andata oltre a tutto questo e le domande su Diana continuano ad arrivare tanto che Peter Morgan, lo sceneggiatore ha risposto:
“Non so ancora cosa farò. Se introdurrò Diana, sarà probabilmente nella quarta stagione.”
Non vi sono dunque, ancora dettagli certi riguardo la sua apparizione in questa terza stagione di The Crown, dovremmo forse attendere una quarta?