In questi giorni The Umbrella Academy ha fatto moltissimo parlare di sé. Chi l’ha apprezzata fin da subito, chi mosso dall’hype è rimasto scottato dall’eccitazione comune. In ogni caso ci troviamo davanti ad un prodotto riconosciuto soprattutto positivamente che vedrà il suo cammino continuare…
The Umbrella Academy nasce dalle pagine dell’immaginazione di Gerard Way, frontman dei My Chemical Romance.The UImbrella Academy, vincitrice nel 2007 di un Eisner Award, è stata recentemente trasportata sugli schermi delle masse tramite Netflix.
Durante una recente intervista con Rolling Stone, l’autore di The Umbrella Academy ha rivelato che le differenti caratteristiche dei membri che disegnano la band dei My Chemical Romance, hanno influito sull’ispirazione dei personaggi.
Queste le sue parole sull’esperienza dietro la creazione di The Umbrella Academy:
“Essere in una band è come essere in una famiglia disfunzionale e tutte queste personalità che ne fanno parte sono davvero distinte e grandi, non solo le persone della tua band, ma le persone che incontri sulla strada o l’equipaggio con cui lavori e tutte queste cose hanno un certo impatto”.
“Una band in particolare è una famiglia disfunzionale, quindi ci sono piccole parti di me in tutti i personaggi, ci sono anche parti di alcuni dei ragazzi in alcuni di questi personaggi, come anche i diversi ruoli che interpreteremmo nella band e il modo i cui potrebbero cambiare a volte “.
Oltre a tutto ciò l’autore di The Umbrella Academy ha anche rivelato di relazionarsi direttamente coi personaggi dell’opera stessa:
“Eravamo in una grande pentola a pressione di fama e notorietà e i personaggi lo sperimentano nel fumetto e nello spettacolo”.
Recentemente sono anche state riportate alla luce alcune immagini in cui Way, durante un tour con i My Chemical Romance di 15 anni fa, parlava di The Umbrella Academy:
“Sto lavorando a un fumetto”
Comincia l’autore di The Umbrella Academy.
“Riguarda i supereroi perché non ho mai fatto nulla sui supereroi prima d’ora.”
Fonte: NME.