Moltissimi sono gli sviluppi che hanno tenuto incollati allo schermo i fan di The Walking Dead, molte le scelte narrative che hanno continuato ad appassionare tutti coloro che ancora lo guardano, eppure resta indubbio il fascino che un personaggio in particolare ha avuto sulle folle di tutto il mondo.
Chandler Riggs, Carl Grimes in The Walking Dead, ha rivelato, durante una recente intervista a TooFab, dal suo punto di vista, Andrew Lincoln “merita molto più riconoscimento di quello che ha ottenuto”, per il lavoro che ha svolto nell’arco di otto anni con il suo Rick Grimes:
“Ho fatto un’audizione con questo attore e stavo guardando su [Wikipedia] solo per essere più intimidito verso di lui, e ho pensato ‘Oh mio Dio, ha tutti questi premi’, ed era tipo, aspetta un secondo, Andy non… sono andato a dare un’occhiata al suo IMDB e niente “.
“Onestamente, non ho idea del perché The Walking Dead sia sempre stato evitato”
Ha continuato l’attore.
“Ha sempre vinto i premi per gli effetti visivi che sono ben meritati, fanno un lavoro incredibile. Ma sento che, soprattutto Andy, avrebbe meritato molto più riconoscimento di quanto non ne ha ricevuto. “
Nel corso degli anni il protagonista di The Walking Dead ha ricevuto 20 nomination per il suo lavoro sul set, ha vinto 2 Saturn Awards per il miglior attore in tv e un Favourite Anti-Hero per i People Choice Awards nel 2014. Andrew Lincoln non è stato mai nominato per nessuno dei più alti riconoscimento del settore, come i Golden Globes o gli Emmy. The Walking Dead stessa ha vinto due Emmies in totale nell’ambito del Makeup ed è stata nominata come miglior serie televisiva-Drama, ai Golden Globes.
Durante il corso del tempo l’attore di The Walking Dead ha espresso il suo dispiacere per la situazione anche sul suo profilo twitter privato, precisando di non avere nulla contro tutti gli altri partecipanti a questi premi, soltanto la sua speranza resta ancorata al vedere premiata una serie che a suo parere merita molto:
“…è frustrante vedere che non hanno ottenuto il riconoscimento che meritavano nello show”.
Fonte: ComicBook.