Connect with us

Approfondimenti

The Walking Dead 9: Greg Nicotero si è espresso su Alpha e sulla sua “profondità”

Published

on

Finalmente l’attesa verso la seconda parte della nona stagione di The Walking Dead è giunta ad un punto di arrivo. La serie, riprendendo il suo naturale corso, risponderà a tutte le domande che i fan si sono posti in questo periodo, nella speranza che le speculazioni costruite fino ad ora su The Walking Dead possano rivelarsi reali.

The Walking Dead

Nella seconda parte della nona stagione di The Walking Dead ha finalmente fatto il suo esordio il leader dei Sussurratori, interpretata da Samantha Morton. L’attesa verso la comparsa di questo personaggio non era soltanto nei fan ma anche nel regista e produttore esecutivo della serie, Greg Nicotero.

Attenzione, spoiler su The Walking Dead 9 per chi non fosse in pari.

Nella conclusione del nono episodio di The Walking Dead 9 è finalmente comparsa Alpha. Curiosamente il suo personaggio si è presentato, a livello estetico, molto simile alla sua controparte fumettistica, rievocando le medesime sensazioni di disagio che colpirono i lettori di The Walking Dead.

The Walking Dead

Seppur la serie televisiva, nel corso del tempo è andata sempre più a distinguersi da quello che era ed è il fumetto di Robert Kirkman, questa volta Nicotero stesso ha precisato che l’intento principale era quello di dare vita e forma a quel celebre numero #132 di The Walking Dead.

“Ho fato i miei complimenti a Angela per un anno, per le sue scelte di casting impeccabili”,

Ha rilevato Nicotero, parlando dell’attuale showrunner di The Walking Dead con ComicBook.com.

“Perché mi sento davvero come se lei stesse portando lo show ad un livello completamente nuovo con il suo casting. E con Samantha, quando Samantha si è presentata, lei era letteralmente tipo, questo è il ruolo di una vita e  non sarà facile da interpretare, dato che questo personaggio che è così sfumato e ha una tale profondità e una tale complessità. “

Successivamente ha parlato dell’impegno dietro alla creazione estetica del personaggio, per una resa migliore in The Walking Dead 9:

“Abbiamo parlato di mettere un berretto calvo su di lei, radersi la testa”

“Ho avuto alcuni amici a Londra come head cast,[…] e abbiamo disegnato la maschera di Alpha, sai cosa intendo? Solo il design delle maschere dei Sussurratori era qualcosa verso cui eravamo davvero eccitati perché ti dà l’opportunità di creare questi assassini senza volto e senza emozioni. “

Fonte: ComicBook.com

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook