Durante lo svolgersi di The Walking Dead moltissimi sono i personaggi a cui ci si affeziona e altrettante sono le perdite a livello narrativo. La serie è ambientata in un contesto molto complesso e la reazione della razza umana sicuramente non aiuta, dunque gli addii e le emozioni hanno rappresentato una firma forte in quel grande dipinto che continuiamo a contemplare.
In base ad alcune recenti rivelazioni sembrerebbe che uno dei personaggi più apprezzati di The Walking Dead, Abraham Ford, sia sulla buona strada per ritornare nella serie. Durante una recente intervista a Strahan e Sara l’attore stesso ha scherzato e stuzzicato su questa cosa, aprendo alcune curiose strade e possibilità:
“Non sarebbe la prima volta che lo show approfondisse, tramite flashback, determinate dinamiche dei personaggi principali. In fin dei conti sono ancora molti, fra i presenti, che sono legati a quello che era Abraham”
“Si potrebbe facilmente tornare indietro”.
Scherzando ancora sul possibile ritorno di Abraham, l’attore di The Walking Dead ha detto:
“Stanno anche realizzando altri film che si muoveranno nel tempo, torneranno indietro nel tempo, andranno avanti, e credo che abbineranno personaggi che non erano necessariamente abbinabili nelle graphic novels”.
Ovviamente l’attore ha evitato di elargire qualsivoglia certezza riguardo al suo ritorno in nella celebre serie tv, forse anche per rispettare il contratto, però ha concluso l’intervista con una frase incoraggiante:
“Un forte, sottile sì, molto, molto possibile”.
In base ad alcuni dettagli riportati da ComicBook, sembrerebbe che al momento AMC non stia lavorando soltanto ai film di Rick Grimes, all’orizzonte si prospetterebbe un lavoro che andrà a fondere l’universo di The Walking Dead con quello diFear the Walking Dead. Forse proprio in questa ottica le parole di Michael Cudlitz (Abraham) acquistano un vero significato (“…abbineranno personaggi che non erano necessariamente abbinabili nelle graphic novels”.)
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.