Connect with us
the walking dead 9 sigla the walking dead 9 sigla

Anticipazioni

The Walking Dead 9, la nuova sigla e tutto ciò che rivela

Published

on

Per inaugurare la nona stagione di The Walking Dead, gli showrunner ci hanno regalato una sigla nuova di zecca. E – sorpresa sorpresa! – la sigla contiene tantissimi easter eggs sui nostri personaggi preferiti. Tra questi anche Rick Grimes…

Quanti dettagli si nascondono nella nuova sigla di The Walking Dead 9? I produttori della serie tv hanno invitato i telespettatori a prestare molta attenzione, per trovare i tantissimi easter eggs disseminati nei 40 secondi (circa) di filmato che mostra in anteprima la sigla iniziale di The Walking Dead. In attesa di vedere il primo episodio della nuova stagione – in arrivo lunedì 8 ottobre 2018 – ecco qualche indizio su ciò che ci rivelano i titoli di apertura.

La sigla di The Walking Dead 9

Per la nuova stagione di The Walking Dead, i produttori hanno deciso di creare da zero una sigla completamente differente rispetto a quella che ci ha accompagnato per tutto questo tempo. E, nelle scorse ore, il breve video contenente i nuovi titoli di testa è stato pubblicato in anteprima, per dare al pubblico un assaggio di ciò che lo attende. Il filmato è girato nello stile tipico dei fumetti, che richiama l’origine di The Walking Dead.

“La nuova sequenza di apertura è indicativa del nuovo look della stagione e volevamo fare cenno alle origini dello show (il fumetto). Nell’entrare in un nuovo capitolo della storia, volevamo presentare qualcosa di divertente e di fresco ai nostri telespettatori, per riflettere il cambiamento del paesaggio, in cui la natura giocherà un ruolo più importante” – ha svelato la nuova produttrice esecutiva di The Walking Dead, Angela Kang. “Mentre i nostri sopravvissuti lavorano per ricostruire e aggiustare le infrastrutture fatiscenti, la minaccia della morte è in costante aumento. E fedelmente allo spirito del nostro show, ci sono degli easter eggs che i fan dovranno trovare!”.

In effetti sono tanti i riferimenti ai protagonisti della serie tv, alcuni visibili già ad una prima occhiata, altri molto ben nascosti. È possibile inoltre che la sigla contenga qualche indizio sulla fine di Rick Grimes. Come ben sanno gli appassionati dello show, in questa nuova stagione Andrew Lincoln, l’attore che ha prestato il volto al protagonista, ha deciso di lasciare The Walking Dead. La domanda che tutti si fanno è: in che modo uscirà di scena? Gli showrunner potrebbero averci dato qualche piccola informazione nei titoli di apertura.

final warning the walking dead 9

Gli easter eggs della sigla di The Walking Dead 9

Tra i primi elementi che saltano all’occhio ci sono alcuni degli oggetti appartenenti ai protagonisti di The Walking Dead. Come ad esempio la katana di Michonne, oppure la balestra e la moto di Daryl. C’è anche la vetrata che ha visto molto da vicino lo scontro finale tra Rick e Negan – quella che nella sigla appare appesa all’albero. Inoltre spicca un cappio, il cui significato pare verrà svelato proprio nel primo episodio di The Walking Dead 9.

Per quanto riguarda gli indizi sul destino di Rick, si può notare la sua pistola in primo piano. E che dire dell’elicottero che sorvola la scena, già più volte visto nella scorsa stagione di The Walking Dead? Rick ha tentato inutilmente di svelare il mistero che vi si cela dietro. Infine, sulla recinzione appare la scritta “final warning” (ultimo avvertimento). Si tratta di un avviso di Rick, oppure è rivolto a lui?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *