Connect with us
Westworld - Thandie Newton Westworld - Thandie Newton

News

Westworld: Thandie Newton nella Queen’s New Year’s Honours List

mm

Published

on

La protagonista di Westworld riceverà il prestigioso riconoscimento britannico per la sua carriera e per i suoi impegni in ambito umanitario il 1° gennaio 2019.

Thandie Newton sembra vivere il momento migliore della sua carriera. Dopo il grandissimo successo di pubblico e critica con Westworld, l’attrice ha conquistato l’ambita statuetta degli Emmy lo scorso Settembre. Il ruolo della determinata Maeve Millay ha consacrato definitivamente la carriera della Newton che ora verrà ulteriormente riconosciuta con un’onorificenza del Regno Unito. Quest’anno non potrà vantare una candidatura ai Golden Globes per bensì qualcosa di ancor più ambizioso. L’interprete della seguitissima Westworld verrà insignita del titolo OBE, Officer of the Order of the British Empire.

Westworld - Thandie Newton Emmy

La regina Elisabetta in persona ogni anno consegna questa tipologia di riconoscimento in occasione dell’inizio del nuovo anno. Il nome dell’attrice di Westworld figura nella lista ufficiale pubblicata lo scorso 28 Dicembre.

Melanie Thandiwe Newton: Actress. For services to Film and charity

Non solo Westworld: Thandie Newton, infatti, supporta la causa di Greenpeace dal 2007 e in anni più recenti ha visitato i più poveri villaggi del Mali per sensibilizzare fan e non sulle difficoltà vissute da queste popolazioni. Nel 2013, inoltre, ha promosso un flashmob per One Billion Rising a Londra per la giustizia e la parità dei sessi.

L’attrice di Westworld affiancata da nomi importanti

Quello di Thandie Newton è sicuramente uno dei nomi più noti della lista di onorificenze assegnate annualmente sin dal lontano 1917, anno di istituzione dell’Ordine voluto da Re Giorgio V. L’attrice, tuttavia, avrà al suo fianco altri artisti di tutto rispetto. Anche Jim Carter, star di Downton Abbey, e Michael Palin dei “Monty Python” riceveranno l’ambito riconoscimento. Curioso, infine, notare un collegamento con Westworld, lo show che ha reso celebre Thandie: il regista Christopher Nolan, che verrà nominato Commander of the Order of the British Empire, è il fratello maggiore di Jonathan, creatore e sceneggiatore della fortunata serie HBO.

Westworld - Thandie Newton Jonathan Nolan

Non resta, allora, che complimentarsi con l’attrice di Westworld nell’attesa – lunghissima, probabilmente – per la terza stagione che forse arriverà solo 2020. Manca sicuramente troppo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook