Connect with us
Amici 17 Amici 17

Amici di Maria de Filippi

Amici 17: i finalisti sono Irama, Lauren, Carmen ed Einar. Emma è stata eliminata.

Published

on

La semifinale di Amici 17 ha visto volare in finale Irama, Lauren, Carmen ed Einar. Uno dei quattro diventerà il vincitore del talent show.

Anche la semifinale di Amici 17 si è conclusa. La serata è iniziata con un annuncio importantissimo, la finale andrà in onda lunedì 11 giugno, alle ore 21,10 su Canale 5, e non come si era annunciato nei giorni scorsi il 10 giugno. Durante la puntata, abbiamo assistito ad un nuovo meccanismo. Non più la squadra bianca contro la squadra blu, ma un “tutti contro tutti”.

Amici 17 finalisti

Ovviamente, i protagonisti assoluti sono stati Carmen, Emma, Irama, Einar e Lauren. Tutti e cinque i ragazzi hanno avuto la certezza di una carriera artistica sicura. Carmen, Irama ed Einar hanno i loro album già in vendita in tutti gli store. Emma ha un contratto discografico pronto a partire, mentre Lauren ha avuto l’offerta da Maria De Filippi per essere la protagonista della prossima edizione del talent show.

Amici 17: prima fase

La prima fase del programma, in cui tutta la commissione (sia interna che esterna) aveva potere di decisione, ha visto tutti e 5 i ragazzi esibirsi accanto ai grandi ospiti annunciati per la semifinale. Carmen ha duettato con Gianna Nannini, Lauren ha ballato sulle note della “pizzica salentina” intonate da Beppe Fiorello. Poi Einar ha cantato con Fiorella Mannoia, Emma con Alvaro Soler ed Irama con Fabrizio Moro. Dopo aver visto tutte le esibizioni, i professori e i giudici esterni non hanno raggiunto l’unanimità su chi far andare alla finale.

Amici 17

Amici 17: seconda fase

La seconda fase, in cui il risultato veniva fuori tra i voti della commissione interna ed il televoto, ha visto nuovamente protagonisti i 5 ragazzi. Alla fine delle esibizioni, la sfida diretta per il primo posto alla finalissima di Amici 17 è stata tra Carmen ed Irama. Tra i due cantati, ad avere la meglio è stato Irama, conquistando la felpa nera della finale.

Amici 17

Amici 17: terza fase

Dopo aver visto Irama “prendersi” la finale, la terza fase ha visto protagonisti Carmen, Lauren, Emma ed Einar. Potere di voto l’hanno avuto solamente i professori (Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goudson). Dopo le esibizioni dei quattro ragazzi, la commissione esterna ha optato per la “sfida diretta” tra Emma e Lauren. Ed è stata proprio Lauren ad acciuffare la felpa nera. Ricordiamo che la ballerina è la vincitrice della categoria ballo di Amici 17.

Amici 17

Amici 17: quarta fase

La quarta fase ha visto Einar, Carmen ed Emma protagonisti. I tre cantati, giudicati esclusivamente dalla commissione esterna (Ermal Meta, Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Elisa e Marco Bocci), si sono fronteggiati a suon di esibizioni. Questa la volta la “sfida diretta” è stata tutta al femminile. Ovvero ha riguardato Carmen ed Emma. Alla fine, i giudici esterni hanno premiato Carmen, mandandola in finale.

Amici 17

Amici 17: quinta fase

La quinta fase del programma è dedicata esclusivamente a Einar e Carmen. I due cantanti questa volta sono stati giudicati solo dal televoto. Dopo le esibizioni, il pubblico da casa cm ha premiato Einar.

Amici 17

I finalisti della finale di Amici 17 sono Irama, Lauren, Carmen ed Einar. Per sapere il vincitore, l’appuntamento è fissato per lunedì 11 giugno.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni