Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: ecco chi duetterà con i Big

Published

il

Tantissimi i nomi che duetteranno insieme ai Big in gara il giovedì a Sanremo. Dagli “amici” Giusy Ferreri e Michele Bravi agli attori Alessandro Preziosi e Anna Foglietta.

Come annunciato qualche mese fa, la serata del giovedì di Sanremo 2018 sarà dedicata ai duetti. I cantanti in gara non porteranno una cover, com’era stato nelle ultime tre edizioni condotte da Carlo Conti. Ma si esibiranno sul palco dell’Ariston in coppia con colleghi, attori, amici così da poter far ascoltare al pubblico una nuova versione della canzone in gara. Tante le collaborazioni rese note da Claudio Baglioni. Oggi è stata anche la giornata in cui la stampa ha potuto ascoltare in anteprima le canzoni.

Ovviamente non tutti i duetti sono stati svelati, ma solamente alcuni. Tra questi c’è Skin che canterà con Le Vibrazioni. Alice si esibirà con Ron, in una canzone scritta da Lucio Dalla piaciuta molto ai giornalisti. Accanto al terzetto composto da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, ci sarà l’attore Alessandro Preziosi. Anche la bravissima collega Anna Foglietta canterà all’Ariston, e lo farà con Luca Barbarossa, in una canzone romana. Serena Rossi accompagnerà Renzo Rubino, mentre Arisa affiancherà il tutor di “Amici” Giovanni Caccamo. L’altra tutor Annalisa, canterà con il collega e amico Michele Bravi. Per quanto riguarda gli ex Pooh, Red Canzian canterà con Marco Masini, invece Roby Facchinetti e Riccardo Fogli porteranno con loro Giusy Ferreri, neo professoressa di “Amici”. Mario Biondi ha chiamato ben due artisti brasiliani, Daniel Jobim e Ana Carolina. Mentre gli eclettici Elio e le storie tese canteranno con i Neri per Caso.

Stando alle prime indiscrezioni, i testi delle canzoni sono attuali, c’è l’amore, il tema più gettonato tra i partecipanti a Sanremo, ma anche il terrorismo affrontato in maniera “cruda”, come dichiarano alcuni giornalisti, dalla coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro. Secondo il direttore artistico, “le canzoni sono punti di osservazione, sono la descrizione del nostro tempo. E proprio perché viviamo un’epoca di passaggio, molti testi contengono domande, questioni, punti irrisolti. Non ci sono canzoni slogan”. Non ci resta che aspettare il 6 febbraio per ascoltarle.

Nel frattempo, continuate a seguirci per sapere come saranno composti gli altri duetti del 68esimo Festival di Sanremo…

 

Leggi anche:

PrimaFestival: svelati i conduttori

Sanremo 2018: Baglioni racconta il suo Festival in Conferenza Stampa

Sanremo 2018: Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno ospiti al Festival

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *