Connect with us

Sanremo

Sanremo 2018: Fiorello superospite

Published

on

Colpaccio di Claudio Baglioni: Rosario Fiorello sarà il superospite della prima puntata di Sanremo. L’annuncio è stato dato dallo stesso showman, chiamando il direttore artistico durante la prima puntata del suo programma di Radio Deejay.

Le novità esclusive di Sanremo 2018 non finiscono mai. Questa sera, lo showman più amato dagli italiani ha dato l’annuncio che sarà tra gli ospiti del prossimo Festival. Lo ha comunicato al suo pubblico in modo totalmente originale: ha chiamato Claudio Baglioni in diretta. Eh si, Rosario Fiorello, durante la prima puntata del suo programma radio, “Il Rosario della sera” su Radio Deejay, ha confermato live la partecipazione alla kermesse musicale al direttore artistico.

Tra Fiorello e Baglioni c’è stata da sempre tanta amicizia e complicità, oltre che stima reciproca. Un legame che ha spinto il conduttore del 68esimo Festival di Sanremo a chiedere a Rosario di essere tra gli ospiti. “Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio, era un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta”, esordisce così lo speaker, mentre chiama il cantante che risponde affermando “Tu come stai?” (citando la sua celebre canzone, nonché slogan della pubblicità di Sanremo). “Perché mi hai chiamato in diretta su Radio Deejay?”, ha continuato Baglioni. “Perché mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival e io ti ho detto che sono un tipo ansioso. Ma in questi giorni ci ho pensato e mi sono detto: perché no?“.

Baglioni a metà tra lo stupore, come tutti gli ascoltatori in quel momento, e grande entusiasmo, ha risposto: “Ma veramente? Che notizia è questa. Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste”. Ma la telefonata non finisce con “ci sarò al Festival”. In diretta c’è stato l’accordo su che giorno e a che ora Fiorello si deve presentare all’Ariston. “Per me le 22.30 è troppo tardi, io dormo già a quell’ora. Posso venire all’inizio, così faccio lo scaldapubblico: su le mani, giù le mani!”, ha detto il presentatore siciliano a Baglioni. Ma dopo un breve dibattito, l’accordo c’è stato: Fiorello sarà il superospite della prima puntata di Sanremo, quella del 6 febbraio, il divertimento è assicurato.

Quello di Fiorello è un ritorno a Sanremo, infatti il conduttore e deejay ha partecipato già come ospite nel 2001, nell’edizione condotta da Raffaella Carrà, vinta da Elisa con Luce. Ma non solo come ospite, Lo showman è stato al Festival anche come cantante in gara. Correva l’anno, 1995 quando il giovane Fiorello si presenta tra i Big con Finalmente Tu, piazzandosi al 5° posto. Negli anni, il suo nome è stato sempre in lizza tra i favoriti alla conduzione del Festival, indiscrezioni che sono sempre state puntualmente smentite dal diretto interessato. Chissà se un giorno vedremo Fiorello al timone della competizione musicale più attesa dell’anno. Nel frattempo ci accontentiamo di vederlo come superospite!

 

Leggi anche:

Sanremo 2018: il cinema invade il DopoFestival

Sanremo 2018: ecco i duetti ufficiali

Renato Zero: “Non sarò a Sanremo”

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni