Connect with us

Approfondimenti

Cyberpunk 2077: le concept art rivelano un messaggio nascosto

Published

on

In occasione del Gamescom 2018, CD Project Red ha mostrato al grande pubblico delle nuove concept art inerenti il mondo di Cyberpunk 2077. A quanto pare, alcune nasconderebbero dei veri e propri enigmi.

Cyberpunk 2077: caccia al tesoro

CD Project Red è nota per gli scherzi e i messaggi nascosti all’interno delle sue opere. Non ci sorprende, dunque,  sapere che il team polacco abbia colpito ancora nascondendo un messaggio segreto all’interno delle nuove immagini di Cyberpunk 2077 mostrate in occasione del Gamescom 2018.

Un fan attento ha notato qualcosa in più in una delle concept art di Cyberpunk 2077. Guardando con attenzione l’immagine di qui sopra, infatti, è ben visibile un link “bit.ly”.

Il messaggio criptico è diviso in due parti. La prima è nell’immagine sottostante, visibile una volta avuto accesso al link nascosto nella concept art di Cyberpunk 2077 precedente, in cui è possibile scorgere la scritta: “More than meets the eye. 4”. La cifra finale, potrebbe essere interpretata come una A maiuscola.

cyberpunk 2077 messaggio nascosto

La seconda, è ottenibile aprendo la medesima immagine con un editor di testo. Il risultato è un messaggio cifrato la cui traduzione dice chiaramente:

Can’t talk. They’re watching. Need my TT insurance renewed ASAP. Use the provide ID. Counting on you.

Ovvero:

“Non posso parlare. Ci stanno guardando. Ho bisogno di rinnovare la mia assicurazione TT il prima possibile. Usa l’ID che ti ho dato. Conto su di te.”

La sigla TT si riferisce con ogni probabilità al Trauma Team di Cyberpunk 2077, la squadra di paramedici addestrati al combattimento. Stando alle ultime dichiarazioni, il TT accorrerebbe tempestivamente in soccorso dei propri clienti qualora venisse rilevato un segnale di pericolo nei loro supporti vitali.

Ma non finisce qui! Un utente, deciso a scavare ancora più fondo nel mistero di questo Cyberpunk 2077, ha rovistato all’interno del Trauma Team. Ciò che ha ottenuto è stato un registro di conversazioni (immagine sottostante).

cyberpunk 2077 messaggio nascosto

Tutti gli indizi lasciando intendere che, alla base, esiste un disegno molto più grande. Non resta che scoprirlo!

Non è la prima volta che CD Project Red nasconde dei messaggi segreti all’interno del materiale promozionale dei suoi titoli. A ben pensarci, ciò potrebbe distrarre, e tenere occupata, una buona parte dei fan dall’attesa di Cyberpunk 2077.

Ricordiamo infatti che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d’uscita certa e sarebbe al momento ancora in fase di sviluppo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *