Connect with us
Assassin's Creed Assassin's Creed

Game News

Assassin’s Creed Dynasty: Comparsa la prima immagine

Published

on

È da poco apparsa una presunta immagine trafugata del prossimo capitolo di Assassin’s Creed. L’ambientazione mostrata sembra prettamente greca. Sarà questo il futuro della serie?

Assassin’s Creed è rinato con Origins. E questa rinascita avrà indubbiamente dei seguiti. Sono stati parecchi i rumor di possibili ambientazioni, fino a che non è uscito allo scoperto il nome dato al progetto, ovvero Dynasty. Questo può significare poco o niente visto che di dinastie ne sono esistite parecchie. Però, alcune ultime voci di corridoio avevano puntato il dito verso una possibile ambientazione greca, che sembra essere confermata da un scatto rubato.

Assassin's Creed Dynasty

Assassin’s Creed ai tempi della dinastia flavia?

Un leak apparso su 4chan suggerisce che il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, nome in codice Dynasty, sarà ambientato in Grecia durante la dinastia flavia in Acaia, Macedonia, Tracia e Mar Egeo. Sembra anche che sarà possibile visitare Rodi, mentre Creta verrà aggiunta in seguito con un DLC. Inoltre, il protagonista della vicenda dovrebbe essere un Assassino proveniente da Sparta di sesso maschile o femminile (scelta che sembra verrà lasciata al giocatore, magari con un editor simile a quello visto in Far Cry 5). Questa scelta avrà anche un impatto sul gameplay, visto che saranno disponibili diversi equipaggiamenti che l’uno o l’altro non potranno portare. Ritroveremo anche Bayek e Aya, i due protagonisti di Assassin’s Creed Origins, presenti però come NPC che avranno un ruolo principale nella storia. Il nostro scopo sarà quello di combattere le famiglie templari che aiutano l’avanzata romana nel territorio. La fonte sostiene anche che il gioco sarà simile ad Assassin’s Creed Origins, ma con più battaglie navali, che questa volta rappresenteranno circa il 30% del gioco. Ripetiamo che queste sono solo speculazioni. Non abbiamo la certezza che la fonte sia attendibile, però ha sicuramente viaggiato molto con l’immaginazione se si è inventato tutto. A sostenere la sua tesi troviamo anche un’immagine spuntata qualche ora fa in rete (sopra), dove è possibile vedere un gioco ancora in piena fase di sviluppo, ma che ricorda molto la piega stilistica che ha preso ultimamente Assassin’s Creed. Quella che vediamo potrebbe essere Atene, ma anche qualunque altra città greca visto il bassissimo dettaglio grafico.

Assassin's Creed Dynasty

Tutto sembra coincidere, ma non possiamo darvi la certezza che sarà così. Però, è senza dubbio plausibile che continuino ad utilizzare questo periodo storico molto particolare e, soprattutto, praticamente assente nel mondo videoludico. Probabilmente la loro idea è quella di creare una trilogia. Abbiamo visto l’Egitto, forse vedremo la Grecia e, chissà, magari concluderanno l’epoca classica proprio nel cuore di tutto, ovvero Roma. Aspettiamo fiduciosi l’E3, che si svolgerà tra poco più di un mese, anche se Ubisoft sembra abbia deciso di abbandonare l’uscita annuale. Dopotutto, se il gioco è ancora al livello dell’immagine riportata, non sarà sicuramente possibile vederlo sugli scaffali entro autunno. Quindi conviene mettersi l’anima in pace e attendere il 2019, finestra di lancio più plausibile per un nuovo capitolo di Assassin’s Creed che sia all’altezza di Origins.

Fonte: Tom’s Hardware

Assassin's Creed Dynasty

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *