Anche EA e DICE sembrano vogliano saltare sul treno in corsa del Battle-Royale:
infatti, è giunta voce che la suddetta modalità sembra essere in lavorazione per il prossimo capitolo dell’acclamato FPS: Battlefield 5.
Considerando il successo di Titoli come PUBG e Fortnite i quali hanno consacrato la modalità Online-Multiplayer tormentone dell’ultimo anno, quella Battle-Royale, ovviamente ElectronicArts la vorrebbe per il prossimo Battlefield 5 (o “V”, se vi siete persi il leak) e massimizzare le vendite..
Come visto nelle ultime settimane, sembra che questa modalità si stia facendo strada verso altri franchise (come Call of Duty: Black Ops 4, e The Division 2) anche se non c’è alcuna garanzia che sarà disponibile con il Titolo, considerando che Battlefield 5 sarà probabilmente rilasciato alla fine di quest’anno.
Come afferma SegmentNext (da cui stiamo riportando la notizia), se questa nuova modalità dovesse divenire realtà per la produzione, è improbabile che venga rilasciata insieme al gioco.
Ciò che EA farà con la rumoreggiata modalità Battle-Royale per Battlefield 5 sarà tutto da vedere.
Potrebbero introdurla come parte di uno dei consuetamente molteplici DLC che Battlefield 5 alla fine riceverà e si spera che la modalità disegnata dal (sempre impeccabile) team di sviluppo di DICE sia unica.
Questa fantomatica modalità potrebbe anche non essere nemmeno parte di un gioco consolidato: potrebbe benissimo saltar fuori come un gioco proprio.
In ogni caso, se c’è una modalità Battle-Royale in arrivo per Battlefield 5 o qualche altro Titolo sotto ElectronicArts probabilmente incontrerà lo stesso tipo di successo…a condizione che EA non rovini tutto.