Connect with us
uscite-videogiochi-videogames-giochi-giugno-2018_GogoMagazine uscite-videogiochi-videogames-giochi-giugno-2018_GogoMagazine

Game News

Giochi in Uscita – Giugno 2018

Published

il

Mese nuovo, Titoli nuovi…Portafogli triste con i sempre attesi Giochi in Uscita:
addentriamoci nel mese di Giugno e vediamo cosa ci aspetta per la nostra periferica da gioco, che sia una PS4, Xbox One, Nintendo Switch/3DS e/o PC.

In occasione degli scorsi giochi in uscita di Marzo, abbiamo ripercorso a grandi linee cos’è stato il 2017 videoludicamente parlando (tra nuovi hardware e software);
successivamente è stato compiuto un piccolo balzo temporale verso il 2018 ed i suoi primi 3 mesi, constatando la voglia da parte del Settore di puntare ancora più in alto con le prime produzioni di pregevole fattura (dal sogno realizzato da DragonBall: FighterZ, all’epicità regalata dalla sconfinatezza di Monster Hunter: World, fino a giungere al remake di quel monumentale Shadow of The Colossus).
Arrivati ai giochi in uscita di
Aprile (un mese il quale ha voluto prendere un po’ di fiato risultando più scialbo per chi non ha la fortuna di possedere una PlayStation 4 e/o Nintendo Switch) con un ritorno di God Of War il quale, con questo nuovo capitolo, ri-eleva il franchise ad un vero e proprio monolito videoludico ammaliante, maturando il tanto iconico quanto iracondo Kratos nell’immensurabilmente ardua figura di padre.
Fino a giungere ai giochi in uscita di Maggio dalla fragranza tanto primaverile quanto di sorprese; ora, sfogliamo la successiva “
pagina mensile” di questo 2018 e vediamo quali sono i Maggiori Giochi in Uscita previsti per questo Giugno.
Armatevi di ventilatori/condizionatori perchè non solo sta arrivando l’ardore tipico della stagione estiva pronto a travolgere le già surriscaldate piattaforme da gioco ma anche le scottature provocate dall’evento videoludico più atteso dell’anno…#E32018isComing.

 

Shaq-Fu: A Legend Reborn (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

05/06/2018

Shaq-Fu, un curioso Picchiaduro 2D, lo si vide già nel 1994 su SEGA Genesis ed iconico  Super Nintendo Entertainment System (meglio conosciuto come Super NES/SNES o Super Famicom in Giappone) grazie all’ormai “andato in pensione” team di sviluppo di Delphine Software International (e molti altri team, visto il rilascio successivo su altre home-console) con distribuzione a carico di Electronic Arts (o EA).
Come si può intuire, il Titolo vede protagonista uno degli storici (e forse uno dei più carismatici, ormai ritirato) centri dell’NBA: Shaquille O’Neal, per gli amici “Shaq”, presente anche in altri medium come quello cinematografico.
Questo nuovo capitolo non è nient’altro che l’erede spirituale.

BlazBlue: Cross Tag Battle (PS4, Nintendo Switch, PC)

05/06/2018

Arc System Works, il team di sviluppo spiccato dopo l’eccellente DragonBall:FighterZ, torna in scena con un altro Picchiaduro 2D il quale vedrà protagonisti diversi personaggi di BlazBlue stesso, Persona 4 Arena e molti altri.

Onrush (PS4, Xbox One)

05/06/2018

Tenetevi forte ed abbassate i finestrini perchè la breazza adrenalinica alimentata tanto dalla velocità quanto dagli sconfinati terreni Off-Road rinfrescherà le prossime torride giornate estive, con questo Onrush, nuovo Titolo Racing di stampo Arcade firmato Codemasters (gli stessi degli acclamati F1, Dirt, Grid e molti altri).
Da molti è definito non a caso come “il nuovo MotorStorm”, franchise Sony defunto su PS3 (il quale chi vi sta scrivendo ricorda nostalgicamente molto bene) dal momento in cui gli autori sono gli stessi, a cui si aggiungono anche quelli del tecnicamente fotorealistico DriveClub (esclusiva PS4)…con sole queste premesse, Onrush si deve guadagnare un posto nell’olimpo dei Racing-Game.

The Elder Scrolls Online: Summerset (PS4, Xbox One, PC)

05/06/2018

Spin-Off del tanto acclamato quanto pluripremiato franchise della vecchia e cara Bethesda, fin dal suo rilascio nel 2014 su PC e nel 2015 sulle console di attuale generazione, TES (acronimo di The Elder Scrolls Online), tralasciando l’atteso successo commerciale, non convinse appieno a causa non solo della sua differente natura ludica (MMO-RPG) ma anche perchè si richiedeva di un abbonamento mensile per giocare (mossa vista di malocchio, successivamente e naturalmente eliminata).
Non abbandonato, il Titolo sviluppato dai ragazzi di ZeniMax Online Studios coltivato una fetta non indifferente di utenza ed ora si prepara a ri-tornare con questo nuovo capitolo: Summerset.   

Vampyr (PS4, Xbox One, PC)

05/06/2018

Velato in qualche sequenza da teaser all’E3 2015 e svelato l’anno successivo, Vampyr è forse l’unica “grossa” novità videoludica di questo mese di Giugno.
Sviluppato dagli stessi ragazzi del lodevolmente toccante Life Is Strange, Dontnod Entertainment non solo si dedica ad un Titolo completamente diverso ma ambisce a far emergere anche in questa generazione di console uno degli immaginari più noti nel costellato mondo dell’intrattenimento: quello dei “succhia-sangue”, calando il videogiocatore in un Action-RPG ospitante una Londra del dopo – Prima Grande Guerra Mondiale stretta dalla tetra morsa dello stile Dark-Fantasy.

MotoGP 18 (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

07/06/2018

Dopo la nascita, esattamente 18 anni fa, della serie videoludica del noto campionato su due ruote “MotoGP”, tra passaggi di consegne tra software-house e publisher (a partire da Namco, THQ, fino ad arrivare a Capcom), ora questo Racing-Game è nelle mani dei nostri compatrioti di Milestone già da diversi anni ed è pronto a tornare con il consueto nuovo capitolo.

Nobunaga’s Ambition: Taishi (PS4, PC)

08/06/2018

Serie davvero rigogliosa di capitoli, nel lontano 1983 gli sviluppatori giapponesi di Koei presentarono al Settore Nobunaga’s Ambition: uno dei primi RPG Strategici a Turni di stampo Bellico del Settore.
I Titoli, col passare degli anni, videro il rilascio su molteplici piattaforme (dal sopracitato NES, al SEGA MegaDrive, fino ad arrivare alle console PlayStation, Xbox e Nintendo…attuali e non).   

Jurassic World Evolution (PS4, Xbox One, PC)

12/06/2018

Trasposizione videoludica ispirata al noto brand cinematografico, sviluppato e pubblicato da parte dei ragazzi di Frontier Developments (conosciuti per la simulazione fantascientificamente spaziale in esclusiva su Xbox e PC, Elite: Dangerous), Jurassic World Evolution offrirà ai videogiocatori un Titolo dalla dallo stampo ludico Gestionale:

Super Bomberman R 

(PC) 13/06/2018 – (PS4, Xbox One) 14/06/2018

Già arrivata lo scorso anno sul gioiellino ibrido della Grande N una delle serie Rompicapo dei gloriosi anni ‘80-90’ targata KONAMI, Super Bomberman R, sta per approdare anche sulle console current-gen e PC

LEGO: Gli Incredibili (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

15/06/2018

I il franchise videoludico LEGO credo non abbia bisogno di presentazioni tanto quanto i mattoncini ludici stessi: in occasione dell’uscita nelle sale del secondo capitolo deGli Incredibili (dopo ben 14 anni), quale occasione migliore per aggiungere anche la “normale famiglia di supereroi”, con questo nuovo capitolo, al già fitto catalogo?

Mario Tennis Aces (Nintendo Switch)

22/06/2018

Proprio in occasione degli scorsi rilasci di Maggio, abbiamo visto come negli ultimi anni il tennis videoludico sembrava essere stato abbandonato…in realtà sta tornando più rinvigoriti che mai.
Dopo il tanto inaspettato il fresco arrivo di Tennis World Tour, anche il franchise di Mario, in versione sportiva nata nel 1995 su Virtual Boy, sta per accogliere questo nuovo capitolo: Aces…proprio sull’ultima arrivata Nintendo Switch.

New Gundam Breaker (PC, PS4)

22/06/2018

Uno dei franchise nipponici più storici e variegati all’interno dell’industria dell’intrattenimento (tra manga, anime e merchandise) che vede come protagonisti gli iconici “robottoni” Gundam, sta per tornare anche con questo nuovo capitolo videoludico New Gundam Breaker (pubblicato da Bandai Namco):
Action-Adventure tecnicamente all’avanguardia grazie allo sviluppo da parte del team di sviluppo di Crafts Meister mediante il noto motore Unreal Engine.

Far Cry 3: Classic Edition (PS4, Xbox One)

26/06/2018

Il giorno in cui chi vi sta scrivendo effettuerà un “level-up” (in termini di anni), chi non ha avuto l’immensa opportunità di lasciarsi trasportare dalla follia dell’immortale figura di Vaas Montenegro (nella scorsa generazione di console) potrà recuperare su una delle attuali console, grazie a questa Classic Edition (contenuta anche all’interno del Season-Pass di Far Cry 5) uno dei capitoli più segnanti della celebre serie Open-World di stampo FPS Action-Adventure del colosso francese Ubisoft:
Far Cry 3.

The Crew 2 (PS4, Xbox One, PC)

29/06/2018

Si continua a parlare di Ubisoft ed il sottoscritto ricorda come se fosse ieri l’annuncio ad E3 2013 (accompagnato da un trailer con in sottofondo un brano dei magistrali The Glitch Mob, gli stessi del remix di “Seven Nation Army” perfettamente sposato col reveal-trailer di Battlefield 1) di quello che si presentava come uno dei Racing-Game più ambiziosi per questa generazione videoludica:
The Crew, un MMO Open-World…così Open che venne ricreata digitalmente l’intera mappa degli USA da scorrazzare senza il benché minimo caricamento.
Il Titolo di Ivory Tower (allora alle prime armi con un Tripla A / AAA), però, non conobbe un’accoglienza dignitosa in quanto al lancio soffrì di problemi non indifferenti sul fronte del sistema di guida, del comparto tecnico e della stabilità dei server.
Fortunatamente The Crew non venne ingiustamente fatto sprofondare nell’oblio, anzi, forte di una continua limatura e supporto, il Titolo tenne alto quanto ebbe da offrire (tra una coinvolgente premessa narrativa, una sterminata personalizzazione automobilistica e missioni ben diversificate).
Ora, si spera che quanto di buono raggiunto dal team di sviluppo sia la solida base di partenza per questo The Crew 2: secondo capitolo in cui le strade saranno anche quelle celesti.

Ys VIII: Lacrimosa Of Dana (Nintendo Switch)

29/06/2018

Capitolo parte della serie jRPG sviluppata da Nihon Falcom e pubblicata da Nis America, già disponibile su PS4, PSVita e PC, Ys VIII: Lacrimosa Of Dana è pronto a sbarcare anche sull’ibrida di Nintendo: Switch.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (Xbox One, Nintendo Switch, PC)

29/06/2018

Con questo glorioso remake, il team di sviluppo di Vicarius Vision già confezionarono, lo scorso Giugno 2017, questa trilogia della serie Platform di Crash Bandicoot (uno degli iconici pilastri videoludici della prima generazione di PlayStation, edificato dal magistrale team di Naughty Dog) su PlayStation 4.
Anticipando sorprendentemente il rilascio, ora, il Franchise è pronto a sbarcare anche da delle console non di casa Sony.  

Wolfenstein II: The News Colossus (Nintendo Switch)

29/06/2018

Anche sul gioiellino ibrido di Nintendo è pronto a sbarcare il sequel (rilasciato gìà lo scorso Ottobre su PS4, Xbox One e PC) dell’FPS, narrativamente ucronistico (sul piano finemente storico) e ludicamente tanto appagante quanto euforicamente assuefacente, firmato Bethesda: Wolfenstein The New Order (lanciato nel 2014 sempre sulle medesime console appena sopra elencate).

MXGP Pro (PS4, Xbox One, PC)

29/06/2018

Milestone, con questa doppietta, chiude il sipario videoludico di questo mese di Giugno con un altro capitolo Racing-Game, questa volta dedicato allo spettacolarmente fangoso campionato di Moto-Cross: l’MXGP.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *