L’evento di Kanto di Pokémon Go è iniziato da qualche giorno e in questo articolo vogliamo fornirvi una lista dei Pokémon più importanti di questa regione, di quelli che serviranno per le prossime generazioni, dei regionali ottenibili e di quelli cromatici.
Pokémon Go: quali Pokémon tenere da parte per le prossime generazioni
Come tutti ben sappiamo, con il procedere delle generazioni, sono state aggiunte molte nuove evoluzioni anche ai Pokémon delle regioni ormai passate. In questa parte della nostra guida, vogliamo fornirvi quindi una lista dei Pokémon che è consigliabile catturare in gran quantità all’interno di Pokémon Go in previsione dell’arrivo delle nuove generazioni:
Eevee: di questo Pokémon è sempre consigliabile avere caramelle in gran quantità. In Pokémon Go infatti non sono ancora state introdotte tre delle sue evoluzioni e, se vorrete ottenere anche le versioni cromatiche di ognuna di esse, vi suggeriamo di tenere da parte sempre almeno 200 Caramelle Eevee;
Magnemite: con la quarta generazione verrà aggiunta all’interno del titolo la nuova evoluzione del Pokémon: Magnezone, una delle più forti creature di Tipo Elettro della nuova generazione ;
Rhyhorn: tenete da parte un buon esemplare di questo Pokémon, poiché, con l’arrivo della nuova generazione in Pokémon Go, vedremo l’inserimento della sua terza evoluzione: Rhyperior;
Tangela: con l’arrivo della quarta generazione, verrà inserita all’interno del gioco la sua evoluzione: Tangrowth. E’ quindi consigliabile catturare un gran numero di Tangela in modo tale da essere preparati per l’arrivo del nuovo Pokémon;
Electabuzz: anche per questo Pokémon è consigliabile tenere da parte un buon esemplare in previsione dell’arrivo della sua evoluzione: Electivire;
Magmar: con la quarta generazione, arriverà infatti in Pokémon Go la sua evoluzione Magmortar;
Porygon: per finire, tenete da parte molte caramelle Porygon, poiché con la nuova generazione verrà rilasciato Porygon-Z.
Pokémon Go: i Pokémon di Kanto più importanti
Parlando invece dei Pokémon più forti e importanti della regione di Kanto all’interno di Pokémon Go, vi consigliamo di mettere da parte un gran numero di caramelle di questi tre Pokémon:
Magikarp: nonostante l’arrivo del dio di Tipo Acqua Kyogre, Gyarados rimane comunque uno dei più veloci e forti attaccanti con la mossa Cascata. Vi consigliamo quindi di ottenerne il maggior numero possibile;
Machop: la sua terza evoluzione Machamp è e rimarrà ancora per molto uno dei migliori attaccanti di Pokémon Go. Vi consigliamo quindi di avere nella vostra squadra almeno un team di sei Machamp per avere migliori possibilità di riuscita nella maggior parte dei Raid di gioco;
Exeggcute:Exeggutor è attualmente il Pokémon di Tipo Erba più forte all’interno di Pokémon Go e verrà surclassato solamente da Tangrowth. Vi consigliamo quindi di ottenerne in gran quantità.
Pokémon Go: i regionali di Kanto ottenibili in questo periodo
Durante il periodo di Spawn aumentato di Pokémon della regione di Kanto all’interno di Pokémon Go, che avrà fine alle ore 22:00 del 30 Settembre, i giocatori potranno ottenere i quattro Pokémon Regionali di Kanto all’interno delle uova da 7 Kilometri. Tali uova, per chi non lo sapesse, possono essere trovate solamente all’interno dei Pacchi Amicizia. I Pokémon in questione sono:
Tauros: regionale ottenibile normalmente negli Stati Uniti d’America;
Farfetch’d: regionale ottenibile normalmente in Asia;
Kangaskhan: regionale ottenibile normalmente in Australia;
Mr. Mime: regionale ottenibile in Europa.
Pokémon Go: i Pokémon di Kanto che possono essere trovati Shiny
Per concludere questa guida, vogliamo fornirvi una lista di tutti i Pokémon della regione di Kanto rilasciati nelle loro rispettive forme cromatiche all’interno di Pokémon Go e quindi ottenibili più facilmente durante questo evento:
Bulbasaur;
Charmander;
Squirtle;
Pikachu;
Growlithe;
Geodude;
Grimer;
Shellder;
Magikarp;
Eevee;
Omanyte;
Kabuto;
Dratini.
Fino alle ore 22:00 del 20 Settembre potrete inoltre provare a ottenere la versione cromatica di Zapdos, Moltres e Articuno all’interno di Pokémon Go sfidando tali Pokémon nei Raid di Livello 5. Nel caso trovaste qualche difficoltà, sul nostro sito trovate una guida su come affrontarli al meglio.
Sempre sul nostro sito potete infine trovare la guida all’ottenimento di Entei (con PL, mosse e informazioni sulle Missioni di Ricerca sul Campo), la guida all’ottenimento di Celebi (con informazioni su PL e missioni) e la guida al Raid di Regirock (con PL, counter e mosse); inoltre potete trovare un articolo dedicato al Community Day di Settembre di Pokémon Go con tutte le informazioni sul protagonista dell’evento e sui Bonus che saranno presenti in tale data.
Per rimanere sempre aggiornati su Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.