L’attesa per la Snyder Cut è terminata e la pellicola arriva anche in Italia. Ecco dove vedere il nuovo lavoro realizzato dal regista Zack Snyder con i componenti dell’amata Justice Leaugue.
L’abbiamo aspettata per anni e, finalmente, questo desiderio diventa realtà. La Snyder Cut, contemporaneamente al debutto negli Stati Uniti, approda anche in Italia e porta con sé tutti gli amati supereroi che compongono la Justice League. La super-squadra più amata della DC arriva sui nostri piccoli schermi, ecco dove vederla.
Snyder Cut, dove vederla in Italia
Il titolo originale di questo lavoro è Zack Snyder’s Justice League. Il tutto ha origine dal noto regista che, oramai, conta una lunga collaborazione con la Warner Bros. Nel corso della sua carriera ha preso parte a molte pellicole dedicate al DC Extended Universe e animato varie storie con protagonisti questi supereroi. Da Superman a Wonder Woman, fino ad arrivare al lungometraggio di successo del 2017. In questo anno, Zack Snyder ha diretto il film Justice League, insieme a Joss Whedon.
Partendo da questo lungometraggio, infatti, ha origine questa attesissima director’s cut. Più comunemente conosciuto come Snyder Cut, questo lavoro arriva oggi anche in Italia. La sua distribuzione, a livello internazionale, parte il 18 marzo. Negli Stati Uniti è HBO Max a metterlo a disposizione del pubblico. In Italia, invece, debutta su Sky Cinema e in streaming su Now Tv. Negli ultimi giorni, questo film è diventato un’esclusiva di Sky, a differenza di altri lavori cinematografici – come ad esempio Wonder Woman 1984 – che sono acquistabili su varie piattaforme.
L’origine di questa pellicola
Come già anticipato, la Snyder Cut parte da un’idea del regista Zack Snyder. In particolare, questo lavoro cinematografico è la director’s cut del lungometraggio Justice League, uscito nel 2017. La pellicola ha avuto una produzione travagliata a seguito dell’avvicendamento tra lo stesso regista e il co-director Joss Whedon nella fase di post-produzione. Alla fine, Snyder ha voluto produrre una versione finale diversa – e personale – da quella pensata in pre-produzione e in lavorazione.
Snyder Cut, la sinossi
I fans del DC Extended Universe possono ben immaginare il contenuto della Snyder Cut. La pellicola dal titolo Zack Snyder’s Justice League è stata presentata attraverso il suo trailer ufficiale. Un filmato che ha mostrato i protagonisti principali, ovvero i componenti dell’omonima squadra di supereroi della DC Comics.
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince e il suo scopo di reclutare una squadra di metaumani. Il fine è quello di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati. Tutto questo permette loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti.
Il cast di supereroi
Nel cast ci sono tutti i volti consolidati dei noti supereroi della Justice League e altri personaggi storici. Nella Snyder Cut ritroviamo Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller), Joker (Jared Leto). La squadra si riunisce per cercare di salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.