L’arrivo di Tenet, film di Christopher Nolan, nei cinema è sempre più vicino. Intanto, i protagonisti di questo nuovo capolavoro svelano curiosità e retroscena, inerenti a questa loro esperienza. Oggi, è la volta dell’attrice Elizabeth Debicki, che racconta cosa stava per rovinare il suo provino.
Tenet: Elizabeth Debicki e il dettaglio che ha compromesso il suo provino
Il regista di Tenet, Christopher Nolan, non ha accettato subito di far fare un provino a Elizabeth Debicki. L’attrice, di nazionalità australiana, è celebre soprattutto perla sua partecipazione in Widows. Grazie a questo fim, Nolan ha notato la bravura dell’interprete, che credeva fosse americana a tutti gli effetti.
La moglie del regista, Emma Thomas, è riuscita a convincerlo a prendere in considerazione Elizabeth Debicki. Secondo la produttrice, l’interprete sarebbe stata adatta per il loro film, nonostante la sua nazionalità. Christopher Nolan ha dichiarato:
“Elizabeth è come quei grandi attori che, quando vengono portati alla tua attenzione, ti rendi conto di averli visti in molte cose. Tuttavia, non ti rendi conto che è sempre la stessa persona. Per qualcuno è una cosa tanto sorprendente e interessante da guardare. L’idea che ha un’abilità camaleontica dice molto sulle sue abilità di attrice”.
Tuttavia, per Nolan non è stato facile convincersi. L’interprete, che ha lavorato anche a Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, ha dovuto insistere per poter fare un provino con lui e Emma Thomas. Il regista di Tenet ha aggiunto:
“C’è un certo livello di attore che, come regista, non vuoi necessariamente richiedere. Ma lei voleva fare questo provino. Penso che fosse importante, per lei, sapere che poteva fare quello che stavo cercando. E lei entrò e fece saltare tutti. Nella mia mente, stava solo confermando ciò che già sapevo. Quello che ha fatto è stato ben oltre le mie aspettative”.
Christopher Nolan rivela dettagli sul personaggio dell’attrice
La trama del film Tenet è ancora segreta. La produzione e l’intero cast vuole rispettare il volere di Christopher Nolan. Il regista ha, infatti, chiesto a tutti di non rivelare alcun dettaglio su questa pellicola. Dal canto suo, Elizabeth Debicki non ha potuto dire molto riguardo il personaggio da lei interpretato. Però, Nolan ha aggiunto dei dettagli inediti circa la figura che prenderà il volto dell’attrice australiana. Ecco cosa ha dichiarato:
“È un personaggio molto complesso, perché deve essere estremamente vulnerabile e soggetta ad altri. Tuttavia, deve avere questa forza, questa profondità, per queste riserve che si presentano. Penso che sia molto difficile per un attore recitare senza ricorrere all’irrealistico o appoggiarsi alla versione semplicistica dell’arco del personaggio. Lei trova un modo per affrontare la vulnerabilità e la forza allo stesso tempo, il che è molto umano e molto reale”.